“City of London Grand Prize”, premiato il messinese Giuseppe Provenzale

“City of London Grand Prize”, premiato il messinese Giuseppe Provenzale

“City of London Grand Prize”, premiato il messinese Giuseppe Provenzale

Tag:

martedì 23 Ottobre 2012 - 07:43

Il meeting, organizzato nell'ambito dell'anno shakespeariano, ha visto la partecipazione dell’architetto messinese Giuseppe Provenzale che ha approfondito le tematiche legate all'identità del Bardo ed i suoi legami con la città di Messina. Ha ricevuto il terzo premio per la short story “Moran's”, pubblicata in inglese nell'antologia del premio

Lo scorso 6 ottobre si é svolto a Londra, presso la sala conferenze dell’ “Hilton London Kensington Hotel” in Holland Park Avenue, il convegno dal tema: “L’amore nelle poesie di William Shakespeare”.
Il meeting, organizzato nell’ambito dell’anno shakespeariano, ha visto la partecipazione dell’architetto messinese Giuseppe Provenzale che ha approfondito le tematiche legate all’identità del Bardo ed i suoi legami con la città di Messina.
L’epiteto “Il Bardo”, assegnato a William Shakespeare, nasce durante il Romanticismo, quando la cultura celtica fu valorizzata da leggende e miti che portarono al riutilizzo nel senso di “poeta lirico”.
Parallelamente al convegno si è svolta la premiazione del “City of London Grand Prize”, durante la quale Giuseppe Provenzale ha ricevuto il terzo premio per la short story “Moran’s”, pubblicata in inglese nell’antologia del premio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007