Congresso europeo di Ginecologia ed Ostetricia. Premiato il dott. Antonio Laganà

Congresso europeo di Ginecologia ed Ostetricia. Premiato il dott. Antonio Laganà

Congresso europeo di Ginecologia ed Ostetricia. Premiato il dott. Antonio Laganà

Tag:

lunedì 19 Maggio 2014 - 14:37

La ricerca mostra i risultati positivi di un trattamento farmacologico che può contribuire a facilitare la procedura di isteroscopia operativa, esame utile per trattare le patologie della cavità uterina. Una preparazione di questo tipo garantisce, infatti, una riduzione delle complicanze e dei tempi operatori

Giunge direttamente dalla Scozia il prestigioso “Glasgow City Council’s grant”, riconoscimento attribuito al dott. Antonio Simone Laganà, medico in formazione specialistica dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico “Gaetano Martino” . Il premio è stato assegnato per i risultati di uno studio presentato in occasione del 23° Congresso Europeo di Ginecologia e Ostetricia, tenutosi a Glasgow dal 7 al 10 maggio 2014.

La ricerca “Desogestrel versus danazol as preoperative treatment for hysteroscopic surgery: preliminary data”- giudicata meritevole dalla commissione di esame – mostra i risultati positivi di un trattamento farmacologico che può contribuire a facilitare la procedura di isteroscopia operativa, esame utile per trattare le patologie della cavità uterina. Una preparazione di questo tipo garantisce, infatti, una riduzione delle complicanze e dei tempi operatori. Un tema, quello legato alle procedure endoscopiche, già da tempo oggetto di studio e approfondimento all’interno dell’Unità diretta dal prof. Onofrio Triolo.

Il risultato raggiunto in Scozia conferma il ruolo che la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Ateneo peloritano ha saputo conquistarsi negli ultimi anni nel panorama internazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007