Festeggiamenti per la Madonna di Trapani e nella chiesa di Santa Caterina

Festeggiamenti per la Madonna di Trapani e nella chiesa di Santa Caterina

Festeggiamenti per la Madonna di Trapani e nella chiesa di Santa Caterina

Tag:

venerdì 03 Maggio 2013 - 15:34

Il clou la processione di domenica, a partire dalle ore 15.45. Dal santuario ci si sposterà su strada sterrata verso Ritiro per poi scendere tutta la via Palermo e risalire al Santuario via Torrente Trapani. Festa anche nella Parrocchia di Santa Caterina, dove l’Anno Giubilare si chiuderà domenica 5 Maggio con la S. Messa Pontificale delle ore 19.00, presieduta da Mons. Giovanni Marra, arcivescovo emerito

La Confraternita “Maria Santissima di Trapani” è impegnata a preparare una delle più suggestive ed antiche Processioni cittadine, che si svolgerà Domenica in onore della Madonna Maria SS. di Trapani.

Il 2, 3 e 4 maggio si svolge il Triduo di preparazione con pellegrinaggi delle parrocchie vicine e la Santa Messa alle 17.30.

Domenica 5 maggio, giorno della festa, una prima Messina verrà celebrata alle ore 8,30. A seguire, alle 11, la Messa sarà presieduta da Mons. Tindaro Calogero Cocivera. Alle ore 15,45 inizio della Processione che seguirà il percorso: vallata Ritiro, via Palermo, Chiesa San Luca con atto di affidamento a Maria, Torrente Trapani, Santuario. Alle ore 22,00 lo sparo di fuochi artificiali.

Nella parrocchia di Santa Caterina, invece, proseguono gli appuntamenti per l’Anno Giubilare in occasione dell’80° anniversario di apertura al culto della chiesa. Dopo l’incontro di sabato scorso che ha ripercorso la storia della chiesa, con l’ausilio di pannelli illustrativi e di copie di antiche pergamene provenienti dal vecchio monastero di S. Caterina Valverde, un interessante momento di catechesi ha fatto riflettere sul tema “Eucaristia e famiglia”.

In programma sabato 4 maggio alle ore 21.00, il concerto del Coro diocesano “S. Maria della Lettera”, diretto dal M° Nazzareno De Benedetto e accompagnato dal M° Don Giovanni Lombardo al prestigioso organo Tamburini. L’Anno Giubilare si chiuderà domenica 5 Maggio con la S. Messa Pontificale delle ore 19.00, presieduta da Mons. Giovanni Marra, arcivescovo emerito, e animata dalla corale parrocchiale “Insieme…cantico nuovo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007