Nuova via don Blasco. Il Comune sollecita la commissione di gara

Nuova via don Blasco. Il Comune sollecita la commissione di gara

Marco Ipsale

Nuova via don Blasco. Il Comune sollecita la commissione di gara

Tag:

lunedì 26 Dicembre 2016 - 23:04

Si riunisce due volte a settimana e servirebbero ancora tre mesi per arrivare all’aggiudicazione. L’amministrazione comunale ha già chiesto a voce e farà un sollecito scritto per intensificare le sedute e accelerare i tempi

Il termine per presentare le domande scadeva lo scorso 7 settembre, sono arrivate 35 offerte, poco dopo si è insediata la commissione di gara all’Urega (l’Ufficio regionale per l’espletamento delle gare d’appalto) di Messina. E’ composta dagli ing. Giovanni Raffa e Giovanni Ferrarolo, dagli arch. Filippo Nasca e Maria Chiara Tommasino e dal dirigente dell’ufficio comunale contratti, Santi Saija.

Che i tempi per l’aggiudicazione della nuova via don Blasco fossero lunghi era noto ma la speranza era che tutto si potesse chiudere entro fine anno. Non sarà così e, anzi, il rischio è che ci possa volere ancora diverso tempo.

Un’opera da 27 milioni che partirà dall’attuale via don Blasco, risalirà su via Santa Cecilia, attraverserà l’area della “piccola velocità” fino al viale Europa basso, dove verrà realizzata una rotatoria, per poi proseguire su via Maregrosso fino alla parte bassa di viale Gazzi. Un’arteria fondamentale che costituirà un’alternativa alla via La Farina ed un collegamento “veloce” tra il centro città e l’inizio della periferia sud.

“Sappiamo che il nuovo codice degli appalti prevede un meccanismo più lungo – dice l’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola –. Il 70 % del punteggio riguarda gli aspetti tecnici delle offerte, che vengono confrontate in diverse sedute. Però il dirigente Saija mi ha detto che la commissione si riunisce due volte a settimana e che serve ancora un certo numero di sedute per fare un determinato numero di confronti. Di questo passo le operazioni durerebbero ancora tre mesi, ma la città ha bisogno che si definisca tutto prima. L’ho già detto a voce ma faremo anche un sollecito scritto chiedendo che la commissione si riunisca anche quattro volte a settimana in modo tale da arrivare all’aggiudicazione prima possibile”.

(Marco Ipsale)

4 commenti

  1. non capisco perchè non si riuniscono ogni giorno? hanno accettato l’incarico,vengono pagati a chi aspettano di consegnare il loro lavoro,se hanno altri impegni rinuncino.

    0
    0
  2. non capisco perchè non si riuniscono ogni giorno? hanno accettato l’incarico,vengono pagati a chi aspettano di consegnare il loro lavoro,se hanno altri impegni rinuncino.

    0
    0
  3. Si riuniscono due volte a settimana , perchè sono persone che hanno altri impegni professionali , inoltre devono fare un certo numero di sedute per giustificare il compenso ,

    0
    0
  4. Si riuniscono due volte a settimana , perchè sono persone che hanno altri impegni professionali , inoltre devono fare un certo numero di sedute per giustificare il compenso ,

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007