Spese pazze all'Ars: verso l'archiviazione Ardizzone e Laccoto, giudizio in vista per De Luca

Spese pazze all’Ars: verso l’archiviazione Ardizzone e Laccoto, giudizio in vista per De Luca

Alessandra Serio

Spese pazze all’Ars: verso l’archiviazione Ardizzone e Laccoto, giudizio in vista per De Luca

Tag:

mercoledì 15 Luglio 2015 - 15:31

Per altri sei deputati messinesi la Procura di Palermo prosegue le indagini. L'inchiesta riguarda i rimborsi spese riconosciuti agli onorevoli regionali.

Si divide in tre tronconi l'inchiesta sui rimborsi all'Assemblea Regionale che vede indagata quasi tutta la deputazione messinese. La Procura ha chiesto per 13 capigruppo il rinvio a giudizio, diverse archiviazioni, mentre per il grosso degli indagati gli accertamenti vanno avanti. La svolta dell'inchiesta in salita è quella per Cateno De Luca, oggi sindaco di Santa Teresa di Riva. Per lui la Procura, al termine dell'analisi delle cartelle di rimborso e delle relative "pezze di appoggio", ha chiesto il rinvio a giudizio.

Va verso l'archiviazione la posizione del presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone: nulla da eccepire nel suo conto spese, secondo i magistrati palermitani. L'onorevole, assistito dagli avvocati Salvatore Giannone ed Enrico Sanseverino, compare nella richiesta di archiviazione avanzata al GIP insieme al brolese Giuseppe Laccoto.

Le indagini proseguono, invece, per l'ex sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, il milazzese Santo Catalano – poi dichiarato decaduto – Filippo Panarello, Fortunato Romano, Giuseppe Picciolo e Franco Rinaldi.

Alessandra Serio

4 commenti

  1. Ardizzone, uomo senza infamia e senza gloria. Uomo integgerrimo e grande messinese che si occupa principalmente della sua città natale e dei suoi concittadini con dispendio di grandi energie e con stipendio da favola.. Grande uomo. Peccato che non si vede non si sente e non si sa dove sia. Mai fatto nulla per Messina, ma non da solo, insieme agli altri politici suoi amici. Mi smentisca Ardizzone.Faccia un elenco delle cose che ha fatto per questa città ormai in caduta libera verticale, ma in crescita di personaggi politici figli o parenti di altri grossi personaggi politici del passato i quali come i loro predecessori si “ammuccano” tutto alla faccia nostra.

    0
    0
  2. Ardizzone, uomo senza infamia e senza gloria. Uomo integgerrimo e grande messinese che si occupa principalmente della sua città natale e dei suoi concittadini con dispendio di grandi energie e con stipendio da favola.. Grande uomo. Peccato che non si vede non si sente e non si sa dove sia. Mai fatto nulla per Messina, ma non da solo, insieme agli altri politici suoi amici. Mi smentisca Ardizzone.Faccia un elenco delle cose che ha fatto per questa città ormai in caduta libera verticale, ma in crescita di personaggi politici figli o parenti di altri grossi personaggi politici del passato i quali come i loro predecessori si “ammuccano” tutto alla faccia nostra.

    0
    0
  3. In medicina avrebbe un nome ,in politica non conosco un termine, forse il nulla?

    0
    0
  4. In medicina avrebbe un nome ,in politica non conosco un termine, forse il nulla?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007