Per la Fp Cgil: «Un atto che dà sostanza alle nostre tante denunce»

Per la Fp Cgil: «Un atto che dà sostanza alle nostre tante denunce»

Per la Fp Cgil: «Un atto che dà sostanza alle nostre tante denunce»

Tag:

sabato 18 Gennaio 2014 - 14:05

«Con la decisione adottata del presidente della Regione, Rosario Crocetta, di rimozione del commissario straordinario dell’Asp di Messina, Malio Magistri, trovano sostanza e fondamento le tante denunce presentate dalla FP CGIL rispetto ad una gestione unidirezionale e non aperta al dialogo». Questo il commento a caldo della segretaria generale della Funzione pubblica della CGIL, Clara Crocé, nell’apprendere il provvedimento adottato da Crocetta.

«In molte occasioni – spiega la Crocé – abbiamo evidenziato i comportamenti anomali messi in atto

da Magistri, primo fra tutti, la vicenda dell’ospedale Margherita e il trasferimento

dell’apparecchiatura Rmn a Barcellona». Questo per il sindacato, caso simbolo di un’amministrazione che in parecchie circostanze, anche rispetto a vicende riguardanti l’accorpamento dei presidi ospedalieri della provincia, ha mostrato di operare senza tenere conto delle richieste provenienti dal mondo sindacale.

«Dopo la “sconfessione” dell’attività svolta da Magistri anche da parte del Tar di Catania, in merito alla scelta adottata dall’Asp di Messina di chiudere il reparto di ostetricia e ginecologia di Barcellona e trasferirlo a Milazzo, la strada della rimozione era inevitabile», conclude la Crocé. La sindacalista, inoltre, coglie l’occasione per invitare la regione, e in particolare l’assessore regionale, Lucia Borsellino, a rivedere il piano di rimodulazione dei posti letto che, così come predisposto, penalizza fortemente la provincia messinese.

La sindacalista, infine, in vista dell’ormai prossima nomina dei nuovi manager sanitari «auspica che le scelte vengano adottate sulla base di criteri che tengano veramente conto della salute dei cittadini e non siano invece frutto delle solite e abusate logiche di spartizione politica»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007