Cisl: "Asp e Papardo hanno bisogno di personale medico e assistenziale"

Cisl: “Asp e Papardo hanno bisogno di personale medico e assistenziale”

Cisl: “Asp e Papardo hanno bisogno di personale medico e assistenziale”

Tag:

sabato 22 Luglio 2017 - 05:52

I sindacati hanno incontrato l'assessore Gucciardi a Palermo per esporre il loro dissenso e chiedere dei correttivi.

Non si spegne la polemica sui tagli operati dalla Regione nel riordino della rete ospedaliera a danno di diverse aziende ospedaliere. Tra le più colpite dai tagli, a Messina, sono state l'Azienda Ospedaliera Papardo e l'Azienda Sanitaria Provinciale. Giorn 21 luglio i sindacalisti di Cisl Medici Messina, insieme ad altre organizzazioni sindacali, hanno incontrato a Palermo, presso gli uffici dell’Assessorato regionale della Salute, l’assessore Baldo Gucciardi.

La Cisl Medici di Messina ha rappresentato, sulla scorta di quanto scaturito nelle riunioni tenute con gli iscritti delle Aziende sanitarie e dell’Azienda provinciale, una serie di proposte e correttivi. "Per l'ospedale Papardo abbiamo proposto una serie di suggerimenti– spiega il segretario provinciale della Cisl Medici, Gianplacido De Lucain merito ad alcune unità operative e al fabbisogno di personale medico e assistenziale, in alcuni casi veramente deficitario, indispensabili per il mantenimento del III livello assistenziale. Criticità e richieste simili sono state segnalate anche per l’Azienda provinciale, per la quale è inderogabile la necessità di riequilibrio tra il territorio ionico e tirrenico".

I sindacati, in un clima comunque di serena collaborazione e disponibilità, hanno rappresentato in sintesi le loro osservazioni e proposte in generale e, poi, in particolare per ogni singola provincia, lasciando dei promemoria con le loro proposte. Infine, è stata concordata la necessità di apportare alcune modifiche indispensabili al riordino della rete ospedaliera e conseguentemente ai singoli atti aziendali con i relativi fabbisogni di personale."L' assessore Gucciardi – conclude il segretario De Luca – al di là del suo ottimismo molto “politico”, ha dato la sensazione di essere poco realistico visto che i tempi saranno lunghi, soprattutto per le assunzioni e le stabilizzazioni e che i pochi cambiamenti non saranno rispondenti alle vere necessità".

Un commento

  1. Mentre manca il personale in questo momento si trasferisce una unità infermieristica da una unita’ operativa che e’ quasi al collasso e fa turni massacranti del dipartimento medico al dipartimento d’urgenza dove il personale puo’ lavorare in incentivazione…….. la sagra dei…… di comodo Impera !!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007