Rinnovato il direttivo della Federazione Sindacati Indipendenti di Messina

Rinnovato il direttivo della Federazione Sindacati Indipendenti di Messina

Rinnovato il direttivo della Federazione Sindacati Indipendenti di Messina

Tag:

martedì 13 Novembre 2012 - 12:18

Si è concluso ieri il congresso provinciale che ha eletto la nuova segreteria provinciale della Fsi, completando la rosa del direttivo

Il rinnovo del direttivo della Federazione Sindacati Indipendenti di Messina ha donato un nuovo volto e una nuova vita alla sigla già esistente in città. A rendere possibile questo risultato è stato il Congresso Provinciale, conclusosi ieri sera, presso la sede sindacale in via D’Amore ed iniziato lo scorso 10 novembre, a Palazzo dei Leoni presso la Sala Giunta, alla presenza del commissario provinciale Raimondo Leotta e dei soci vecchi e nuovi.

Le operazioni di voto sono state effettuate in base al regolamento della Segreteria nazionale che ha calendarizzato ogni sabato i congressi in tutta Italia. Per Messina, si è partiti sabato 10 con la nomina del presidente di seggio Stello Capillo, componente uscente, da parte di Leotta procedendo con l’elezione dei coordinatori territoriali di settore. I componenti della segreteria territoriale di FSI Messina risultano in prima seduta: per il gruppo “Sanità” Giancarlo Aiello, Franco Brancato, Matteo Frassica, Giovanni Micali, Giuseppe Micali e Matteo Saccà; per il gruppo “Enti Locali” Massimo Minutoli che è anche segretario provinciale di settore. Tra questi sette, in seconda seduta, è stato eletto il segretario generale territoriale Giovanni Micali che è anche segretario provinciale per la Sanità. In quest’ultima, confluiscono per nomina i responsabili aziendali che sono Giancarlo Aiello, Giuseppe Arnò ed Antonio Panebianco per l’ASP 5; Franco Brancato, Letteria Broccio, Carmela Cardullo, Lucia Inferrera ed Eleonora Perdichizzi per l’A.O.U. Policlinico “G. Martino”; Matteo Saccà e Salvatore Zagarella per l’Ospedale Papardo; Matteo Frassica per l’Ospedale Piemonte.

La direzione nazionale di FSI ha sollecitato le varie segreterie dislocate nella Penisola perché si realizzasse una riorganizzazione a tappeto degli organigrammi. In particolare, a Messina e provincia, si sta vivendo una situazione sociale ed economica destinata al dissesto per cui sono indispensabili forze collettive con nuova linfa vitale e con più grinta.

“Ricordiamo che la Federazione è firmataria di contratti nazionali e pertanto avrà un certo peso sulle decisioni locali e regionali relative ai lavoratori delle Pubbliche Amministrazioni, della Sanità Pubblica e Privata e di vari settori del tessuto sociale. Malgrado le condizioni precarie in cui versano anche le province dopo la spending review, la FSI Messina può inserirsi a pieno titolo nei processi di sviluppo e di tutela della società facendo rispettare i diritti dei lavoratori ed apportando nuove soluzioni – hanno concluso gli esponenti della federazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007