Quarto tentativo. Il 31 luglio il trasferimento del mercato di Fondo Fucile

Quarto tentativo. Il 31 luglio il trasferimento del mercato di Fondo Fucile

Ma. Ip.

Quarto tentativo. Il 31 luglio il trasferimento del mercato di Fondo Fucile

Tag:

Ma. Ip. |
giovedì 25 Luglio 2013 - 15:02

L’assessore Patrizia Panarello ha firmato l’ordinanza di trasferimento a partire da mercoledì prossimo. Ultimo giorno da segregati in casa per gli abitanti della via 37 A. Sin dalla prossima volta, il mercato si svolgerà nella nuova area di villaggio Aldisio

Se non fosse che già tre volte la data è stata disattesa, si potrebbe dire che è finalmente finito l’incubo per gli abitanti della via 37 A di Fondo Fucile. Stavolta, però, ci siamo davvero. Il condizionale è d’obbligo solo per quanto accaduto finora, ma in realtà quella di oggi è stata l’ultima giornata da “tappati” in casa. Da anni, infatti, il mercato si tiene in strada proprio davanti alle abitazioni, con conseguenti problemi di sicurezza soprattutto in caso di emergenza, visto che i mezzi di soccorso non possono raggiungere le case.

Il mercato, in zona, si svolge ogni mercoledì e giovedì dalle 7 alle 14 ed a partire da mercoledì prossimo sarà definitivamente trasferito nella nuova area di villaggio Aldisio. L’ordinanza è firmata dall’assessore Patrizia Panarello che scrive che adesso, “a seguito della conferenza di servizi tenutasi in sala Giunta, lo scorso 18 luglio, con gli organi istituzionali sono state risolte le difficoltà tecniche che impedivano di dare esecuzione alle ordinanze precedenti”.

Il Dipartimento Commercio ha provveduto all’assegnazione dei posteggi attraverso il sorteggio dei box previsti dalla nuova disposizione planimetrica. L'estrazione degli stalli è stata effettuata in base all'anzianità della licenza dei mercatari.

Il Dipartimento Viabilità, invece, dovrà eseguire la segnaletica sul manto stradale e disporre l’ordine di chiusura al traffico, nelle ore di svolgimento del mercato, del tratto stradale parallelo al viale Gazzi tra le vie Scipione e Mariano D’Aiala. Che sia la volta buona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007