Allume, sculture in acciaio in tre punti diversi della frazione

Allume, sculture in acciaio in tre punti diversi della frazione

Allume, sculture in acciaio in tre punti diversi della frazione

Tag:

martedì 26 Maggio 2015 - 10:05

Gli interventi principali di riqualificazione urbana della frazione di Roccalumera si sono conclusi nel mese di gennaio. Nel progetto, tra le somme a disposizione, era prevista la realizzazione di opere artistiche per un importo di 46 mila euro

Ultimi accorgimenti e la riqualificazione urbana della frazione di Allume, così come da progetto, potrà dirsi definitivamente ultimata. Gli interventi principali si sono conclusi nel mese di gennaio ad opera della ditta Imprefers Srl di Linguaglossa sul progetto redatto dall’ingegnere Achille Baratta per un importo di 245 mila euro finanziati dall’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. A conclusione, manca soltanto la posa di tre sculture. Nel progetto, tra le somme a disposizione, era infatti prevista la realizzazione di opere artistiche per un importo di 46 mila euro. Con delibera di giunta, l’esecutivo di Roccalumera ha deliberato di procedere all’affidamento della fornitura e collocazione delle suddette opere.

Si tratta di tre sculture in acciaio inox modellato a freddo con rifiniture in saldatura sempre in acciaio inox. Una è dedicata ai caduti in guerra e sarà posta presso la Chiesa Madonna del Rosario; un’altra all’ingresso della frazione di Allume e la terza, infine, in prossimità del ponte all’ingresso della frazione. Le opere sono complete di basi, illuminazione e ogni altro accessorio necessario.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007