50 case al Matteotti. Speranze per via Macello Vecchio e via delle Mura

50 case al Matteotti. Speranze per via Macello Vecchio e via delle Mura

Marco Ipsale

50 case al Matteotti. Speranze per via Macello Vecchio e via delle Mura

Tag:

giovedì 03 Maggio 2018 - 07:35

Gli assegnatari previsti sono meno di 50, per cui si potranno dare case agli assegnatari di altri ambiti. Priorità a via Macello Vecchio e via delle Mura, per liberare importanti vie di fuga

L’Iacp ha comunicato l’imminente conclusione dei lavori per le 50 nuove case al villaggio Matteotti ed è vicina anche l’approvazione della graduatoria. Dal censimento degli assegnatari dell’Ambito A (Annunziata Alta), è emerso che sono in numero nettamente inferiore rispetto alle case disponibili. Per questo si potranno assegnare alcune case anche ad altre famiglie censite in altri ambiti.

Accogliendo la proposta della IV circoscrizione, l’amministrazione comunale ha scelto di dare priorità all’Ambito G, che comprende via Macello Vecchio e via delle Mura. In caso di altre disponibilità si passerà all’Ambito E, quello di Fondo Fucile.

“Via delle Mura, vìa Macello Vecchio, via Santa Maria la nuova, via Puntale Arena – si legge in una delibera di circoscrizione di quattro anni fa – risultano occluse da baracche che non permettono adeguate vie di accesso e di fuga, per cui ci sono grossi problemi di protezione civile”. Per questo è necessario dare “priorità alla demolizione di baracche che consentano l’ampliamento delie vie di fuga di quelle strade ristrette dalia loro presenza, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza della popolazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007