A gennaio via ai lavori per i 50 alloggi al Matteotti e per chiudere l’ambito A

A gennaio via ai lavori per i 50 alloggi al Matteotti e per chiudere l’ambito A

A gennaio via ai lavori per i 50 alloggi al Matteotti e per chiudere l’ambito A

Tag:

venerdì 30 Novembre 2012 - 16:48

La costruzione potrebbe consentire lo sbaraccamento dei residui da risanare nell’intero rione di Annunziata – San Licandro – Case Basse Paradiso. A breve il tracciamento delle aree di cantiere, poi l’avvio dei lavori

50 alloggi, 10 botteghe ed opere di urbanizzazione. E’ quanto verrà realizzato nella zona Annunziata – Matteotti. La costruzione dei 50 alloggi potrebbe consentire lo sbaraccamento dei residui da risanare nell’intero rione di Annunziata – San Licandro – Case Basse Paradiso, consentendo il completamento dell’ambito di risanamento A, che sarebbe il primo ad essere finito nella città di Messina.

I lavori sono stati consegnati a settembre ma si è perso tempo per avere la fornitura dall’Enel e per il tracciamento delle aree di cantiere. Si procederà nel mese di dicembre ed a gennaio potranno finalmente partire i lavori.

Intanto, a tal proposito, con determina dirigenziale dell’Area coordinamento economico finanziaria del Comune, è stata trasferita la somma di 1 milione 358mila euro a favore dell’Iacp quale finanziamento disposto dall’assessorato regionale infrastrutture e mobilità per il risanamento di aree degradate ai sensi della legge regionale 10/90. L’importo complessivo è destinato proprio ai quattro edifici comprensivi di cinquanta alloggi e dieci botteghe, nella zona Annunziata-Matteotti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007