Ticonosco scrive a Croce: "Necessaria pulizia dei tombini otturati"

Ticonosco scrive a Croce: “Necessaria pulizia dei tombini otturati”

Ticonosco scrive a Croce: “Necessaria pulizia dei tombini otturati”

Tag:

martedì 16 Ottobre 2012 - 08:56

Il consigliere comunale Salvatore Ticonosco ha chiesto al commissario Croce di inserire tra le priorità la pulizia di tombini, griglie e bocche di scarico: "Non riescono a far defluire l'acqua piovana, causando i soliti problemi di allagamenti"

“Il problema degli allagamenti in città non è assolutamente un fenomeno eccezionale, tutt’altro, rientra nelle normalità che si trascina di anno in anno, al punto che ad ogni precipitazione in città si registrano allagamenti di strade, abitazioni, baracche, negozi e depositi, arrecando danni a strutture e disagio alla circolazione veicolare”.
Con queste parole il consigliere Salvatore Ticonosco ha scritto al commissario Croce per chiedere che vengano presi provvedimenti atti ad evitare che ciò accada. I tombini e le griglie di scarico sarebbero la causa, in quanto “otturati al punto che non riescono a far defluire il carico d’acqua piovana, probabilmente dovuto anche ad una carente pulizia delle strade da parte degli organi preposti”.

“Tutto ciò – prosegue Ticonosco – comporta, che alle prime precipitazioni Messina si scopre impreparata con i soliti allagamenti, con strade trasformate in piscine”.
“Gli interventi di pulizia dei tombini, delle griglie e delle bocche di scarico vanno inserite tra le priorità – fa sapere il consigliere comunale – tenuto conto che siamo in prossimità della stagione delle piogge, al fine di evitare, ulteriori allagamenti con inevitabili conseguenze di richieste di risarcimento danni da parte degli esercenti commerciali e non solo”.

7 commenti

  1. potevi chiederlo al tuo grande amico peppino quando era sindaco, e se rispondi che glielo avevi detto e non lo ha fatto significa che non ti prende in considerazione e ti usa slo per i tuoi (ex) voti.

    0
    0
  2. massimo costanzo 16 Ottobre 2012 11:07

    Anche a Sperone, più volte segnalato in via Elio Vittorini c’è un tombino completamente otturato.

    0
    0
  3. il sig. Ticonosco dove è stato negli ultimi 4 anni di assessorato Isgrò??

    0
    0
  4. certo, queste cose vanno fatte durante; dopo è troppo facile

    0
    0
  5. Ticonoscoooooo sei veramente un patetico!! ma la smetti di difendere l’indifendibile? Buzzanca ha rovinato la città e Isgrò è stato una delle cause principali. perchè non glieli fai sturare ad isgrò cn la famosa macchina “succhiatombini”?

    0
    0
  6. la critica dovrebbe essere costruttiva e mi pare che ne è stata fatta a sufficienza chissà forse imparano ad’ascoltarsi, a vedersi e magari non solo parlarne ma fare i fatti.
    SPERIAMO PIOVA POCO E PIANO

    0
    0
  7. ma scusate ma non appena uno fa qualcosa ( in questo caso il cons Ticonosco) iniziate a criticare, se uno nn fa niente iniziate a criticare peggio ancora (giustamente) ma in fin dei conti non pensate che forse voi messinesi medi siete patetici e piagnucoloni??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007