Roccalumera. Pali della pubblica illuminazione pericolanti, al via il monitoraggio dopo due incidenti

Roccalumera. Pali della pubblica illuminazione pericolanti, al via il monitoraggio dopo due incidenti

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Pali della pubblica illuminazione pericolanti, al via il monitoraggio dopo due incidenti

Tag:

giovedì 05 Maggio 2016 - 16:14

Situazione paradossale lungo la bretella che dallo svincolo autostradale conduce a piazza Mazzullo dove un palo della pubblica illuminazione si erge da anni in mezzo alla carreggiata con i rischi che ne derivano per gli automobilisti

L’Amministrazione comunale di Roccalumera corre ai ripari dopo il cedimento di due pali della pubblica illuminazione, che hanno seriamente danneggiato un’auto ed una moto in sosta senza arrecare danni, per fortuna, alle persone. Il Comune ha predisposto un attento monitoraggio sul lungomare, sulla Statale 114 ed anche nelle vie secondarie e nelle frazioni di Sciglio e Allume. Ad eseguire i controlli è stata chiamata una ditta specializzata. Una squadra di tecnici sta visionando i pali in ferro “ed una volta accertata l’eventuale pericolosità – spiega l’assessore alla Manutenzione, Elio Cisca – provvederemo a togliere quelli pericolanti. Contestualmente metteremo in sicurezza quelli che pur presentando delle criticità sono recuperabili”.

Agli amministratori è stata segnalata anche una situazione al limite del paradosso e pericolosa, che crea non pochi disagi ai cittadini, in particolare agli automobilisti. Parliamo di un palo della pubblica illuminazione che si erge in mezzo alla carreggiata lungo la bretella che conduce dallo svincolo autostradale a piazza Mazzullo. Il problema è stato più volte segnalato dai cittadini, che hanno tra l’altro in più occasioni “fasciato” il palo con materiale catarifrangente, in modo da renderlo visibile anche nelle ore notturne e scongiurare incidenti. Si attende una risposta concreta, un intervento in tempi rapidi anche perché in estate quell’arteria è particolarmente transitata non solo dai residenti ma anche da quanto si recano a Roccalumera per trascorrere le vacanze.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007