Un nuovo presidio territoriale di protezione civile a Messina

Un nuovo presidio territoriale di protezione civile a Messina

Un nuovo presidio territoriale di protezione civile a Messina

Tag:

venerdì 16 Novembre 2012 - 09:14

Il presidio sarà coordinato dall'architetto Stefano Milioti, consigliere dell'ordine degli architetti di Messina delegato alla protezione civile. Il presidio di protezione civile opererà in maniera volontaristica sia in fase di emergenza ma anche e specialmente articolando un sistema di prevenzione dei rischi sismici ed idrogeologici del nostro territorio

Ieri il presidente dell’ordine degli architetti di Messina Giuseppe Falzea ed il consigliere delegato alla protezione civile, l’architetto Stefano Milioti hanno incontrato, presso il Dipartimento nazionale della protezione civile, il Capo della struttura Franco Gabrielli e gli architetti rappresentanti delle altre realtà italiane per concordare la costituzione dei presidi territoriali di protezione civile su base locale. Milioti coordinerà il Presidio Territoriale di Messina e rappresenterà gli architetti messinesi nella struttura regionale di prossima organizzazione.

Il presidio di protezione civile opererà in maniera volontaristica sia in fase di emergenza ma anche e specialmente articolando un sistema di prevenzione dei rischi sismici ed idrogeologici del nostro territorio.
Hanno partecipato all’incontro con importanti relazioni tematiche, oltre al Capo del Dipartimento Nazionale Franco Gabrielli, il prof. Mauro Dolce ed il dott. Elvezio Galanti, Direttori Generali del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007