De Cola: “La variante al Prg non c’entra nulla col Ponte”

De Cola: “La variante al Prg non c’entra nulla col Ponte”

De Cola: “La variante al Prg non c’entra nulla col Ponte”

Tag:

venerdì 09 Febbraio 2018 - 11:27

L’assessore alle politiche del territorio, Sergio De Cola, risponde a chi aveva criticato l’inserimento del tema Ponte sullo Stretto nella variante al Piano regolatore generale

“Si fa confusione tra le affermazioni introduttive del dirigente e le prescrizioni (regole) che invece rappresentano l’unico vero obiettivo della variante al Prg: la messa in sicurezza del 4 per cento del territorio comunale senza nessuna previsione di nuovi volumi, come invece ancora qualcuno continua a sostenere, ma al contrario con un’importante diminuzione delle previsioni edificatorie del Prg tuttora vigente abbondantemente surdimensionato, che consente di costruire in luoghi oggi dichiarati a rischio”.

L’assessore alle politiche del territorio, Sergio De Cola, risponde a chi aveva criticato l’inserimento del tema Ponte sullo Stretto nella variante al Piano regolatore generale. “Ancora una volta si prova a utilizzare il tema del Ponte per non cambiare nulla in questa città – prosegue -. La Variante si occupa della messa in sicurezza del territorio e non ha l’obiettivo di stabilire se la grande opera si farà o non si farà. Non è questo il livello in cui decidere e non è uno strumento di pianificazione a livello locale che può deciderlo. Le scelte urbanistiche saranno nel nuovo Piano Regolatore Generale, il cui schema di massima verrà presentato a breve”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007