Incompiuta Patti - San Piero Patti. Sidoti ribatte alle critiche

Incompiuta Patti – San Piero Patti. Sidoti ribatte alle critiche

Incompiuta Patti – San Piero Patti. Sidoti ribatte alle critiche

Tag:

lunedì 10 Settembre 2012 - 07:55

Il consigliere provinciale dell’Udc spiega: "Il mio impegno continuerà affinchè questa importante arteria possa vedere la luce e, indipendentemente dal risultato delle prossime elezioni regionali cui sono candidato, farò il possibile per ottenere il finanziamento necessario per collegare definitivamente Patti a Colla di Librizzi"

In principio era il progetto Patti – Taormina. Dei circa 40 km, che dovrebbero far risparmiare moltissimo tempo a chi deve spostarsi dalla riviera tirrenica a quella jonica e viceversa, ne sono stati realizzati circa 3, non ancora percorribili, a partire da Patti. E già le difficoltà non si contano. “Sono i fatti che contano e non le parole”. E’ il messaggio che lancia il consigliere provinciale dell’Udc Rosario Sidoti, ufficializzando la sua discesa in campo alle prossime elezioni regionali. “Dal 2006, da quando ho iniziato a fare politica – ha affermato – il mio impegno è stato sempre crescente, prima da assessore provinciale e, adesso, da consigliere dell’assemblea di palazzo dei Leoni. Ho sempre cercato di dare le risposte concrete all’intero territorio. In questi anni sono riuscito ad ottenere investimenti per quasi 20 milioni di euro per la messa in sicurezza di diverse strade provinciali del comprensorio tra cui la Patti – Landro – Gioiosa Marea, la Patti – Santa Maria –Montalbano, la Patti – Montagnareale – Sorrentini, il ponte di collegamento Falcone – Oliveri, la Raccuia – Ucria, Librizzi dalla frazione Colla a Nasidi e della Brolo – Piraino. A queste si affiancano tante altre opere di notevole importanza che sono state completate tra cui il ponte sul torrente Timeto di Patti (scorrimento veloce Patti- Librizzi- San Piero Patti) per l’importo di circa tre milioni di
euro”.

Nei giorni scorsi, Sidoti era stato criticato proprio in merito al mancato completamento della “Patti – San Piero Patti”. “In questi anni – ha affermato Sidoti – ho sempre cercato di trovare soluzioni alternative di fronte alle problematiche che si sono presentate per collegare Patti con la frazione Colla di Librizzi. Non siamo rimasti fermi a guardare l’evolversi degli eventi. Posso affermare con forza che il mio impegno continuerà affinchè questa importante arteria possa vedere la luce e, indipendentemente dal risultato delle prossime elezioni regionali cui sono candidato, farò il possibile per ottenere il finanziamento necessario per collegare definitivamente Patti a Colla di Librizzi e far sì che questa strada fondamentale per lo sviluppo del territorio sia finalmente completata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007