Scuola Castronovo chiusa da settembre. Il progetto non è ancora pronto

Scuola Castronovo chiusa da settembre. Il progetto non è ancora pronto

Scuola Castronovo chiusa da settembre. Il progetto non è ancora pronto

Tag:

lunedì 27 Marzo 2017 - 11:38

Lo ha riferito il dirigente Ajello in Commissione. Il presidente Cantali sollecita l'amministrazione comunale e chiede una riunione per approfondire la questione

La scuola media Ettore Castronovo, di Bordonaro, è chiusa dallo scorso mese di settembre, perché deve essere ristrutturata, come emerso già nel precedente anno scolastico. Giovedì scorso, in Commissione consiliare, il dirigente all'Edilizia Scolastica, Francesco Ajello, ha chiarito che nulla è stato fatto e che non si è proceduto neppure alla progettazione esecutiva. Le undici classi della scuola sono state spostate alla lontana scuola Albino Luciani, di Fondo Fucile.

"L'assessore Pino – dice il presidente di commissione, Carlo Cantali – aveva garantito una soluzione alternativa in attesa dell'amministrazione". Ora Cantali diffida "l'Amministrazione comunale a voler provvedere nel più breve tempo possibile alla progettazione dei lavori di ristrutturazione della scuola ed a fare i conseguenti interventi strutturali utilizzando i fondi del Masterplan" e invita "a concordare una data in cui poter fare una riunione anche straordinaria della Commissione, per discutere in maniera approfondita della questione, alla presenza della preside".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007