Progetto G.I.O.CO., un nuovo metodo di apprendimento scolastico

Progetto G.I.O.CO., un nuovo metodo di apprendimento scolastico

Progetto G.I.O.CO., un nuovo metodo di apprendimento scolastico

Tag:

martedì 25 Novembre 2014 - 12:03

Il progetto è stato presentato dalla prof.ssa Lina Lenzo. "Una volta la scuola offriva il programma di insegnamento. Chi non riusciva a realizzarlo, era fuori - ha detto -. La scuola oggi è cambiata, ma forse solo a livello legislativo. Bisogna mettere tutti in condizione di apprendere"

Per motivare gli alunni e rendere efficace l’attività scolastica, è stato presentato all’Oratorio San Luigi Guanella di Fondo Fucile,  il progetto G.I.O.CO. Erano presenti la dirigente scolastica dell’Albino Luciani, la Prof.ssa Maria Grazia Patanè, il responsabile della Pastorale Giovanile e degli Oratori per la Diocesi di Messina, padre Dario Mostaccio, l’animatore del Cag di Bordonaro Giuseppe Macaione e l’educatrice del Cag di Bordonaro Giovanna D’Arrigo, il vicepresidente del Rotary Club, l’avv. Giuseppe Santoro, per l’importante contributo e l’attuale impegno.

Il progetto è stato presentato dalla prof.ssa Lina Lenzo. “Una volta la scuola offriva il programma di insegnamento. Chi non riusciva a realizzarlo, era fuori – ha detto -. La scuola oggi è cambiata, ma forse solo a livello legislativo. Bisogna mettere tutti in condizione di apprendere”.

Il progetto G.I.O.CO. vuole contribuire a “motivare” e “cambiare” la scuola per migliorare la società. Vuole inoltre coinvolgere insegnanti e genitori degli alunni a collaborare con questo interessante metodo di apprendimento al fine di aiutarli nel sostegno scolastico. Già eccellenti risultati sono stati ottenuti a livello di preparazione degli alunni all’esame di licenza media l’anno scorso. Quest’anno si vuole riprendere aumentando il numero degli alunni e delle persone coinvolte al Progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007