Non ancora nominato il dirigente del Centro per l’Impiego. Il sollecito di Fp Cgil

Non ancora nominato il dirigente del Centro per l’Impiego. Il sollecito di Fp Cgil

Non ancora nominato il dirigente del Centro per l’Impiego. Il sollecito di Fp Cgil

Tag:

lunedì 07 Aprile 2014 - 10:46

La Funzione Pubblica della Cgil scrive al Dirigente regionale Anna Rosa Corsello e chiede l’immediata nomina del Dirigente del Centro per l’Impiego di Messina

Chiarimenti in merito alla mancata nomina del Dirigente del Centro dell’Impiego di Messina. Nomina che doveva avvenire dopo il 19 febbraio, termine ultimo per la presentazione da parte dei dirigenti interessati della manifestazione di disponibilità a ricoprire l’incarico.

A chiederli, al Dipartimento regionale del Lavoro, la segretaria generale della Fp Cgil, Clara Crocè, e la coordinatrice del comparto regionale, Rosa Raffa. “A distanza di15 giorni – dichiarano – ancora la Regione non ha provveduto alla nomina di alcun dirigente. Dal primo gennaio, al Centro per l’Impiego è stata nominata una reggente titolare di altro incarico dirigenziale e quindi presente in ufficio solo un paio di giorni alla settimana con effetti negativi sul normale svolgimento dei compiti dei dipendenti e dei servizi da rendere alla collettività. Nelle giornate in cui la reggente è assente, alcuni dipendenti sono costretti a svolgere compiti in sostituzione, senza che sia mai stata redatta una graduatoria gerarchica ai sensi dell’art.15 del D.P.R. 686 del 3/5/1957. Analoga situazione negli uffici distaccati nel territorio della provincia di Messina, dove non è presente la figura del dirigente, dove sono stati nominati referenti senza l’applicazione di alcun criterio”.

La richiesta è quella di nominare urgentemente il dirigente per ripristinare il normale svolgimento delle attività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007