Riduzioni ed esenzioni Tari 2016. Si aspetta ancora la delibera di giunta

Riduzioni ed esenzioni Tari 2016. Si aspetta ancora la delibera di giunta

Riduzioni ed esenzioni Tari 2016. Si aspetta ancora la delibera di giunta

Tag:

giovedì 10 Agosto 2017 - 08:54

Il consigliere comunale Libero Gioveni interroga l'Amministrazione per sollecitare la procedura, visti i forti ritardi che generano confusione e disorientamento fra i contribuenti e possibili mancati incassi per l'Ente

Solo da qualche settimana è stata pubblicata dal Dipartimento servizi sociali la graduatoria degli aventi diritto alle riduzioni ed esenzioni Tari per l’anno 2015. Il Comune di Messina è in forte ritardo rispetto alle attuali rate che i contribuenti stanno già versando per il corrente anno 2017. Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio di Previsione 2016 il 5 dicembre 2016, fatto questo che permetterebbe di utilizzare senza ostacoli il fondo di garanzia previsto per le riduzioni ed esenzioni Tari 2016 ma ancora oggi la Giunta municipale non ha fatto pervenire al Civico Consesso la delibera. Migliaia di contribuenti, specie quelli utilmente collocati nell’ultima graduatoria relativa al bando per le riduzioni Tari 2015, non potranno mai avere la certezza di godere (paradossalmente in via postuma o a regolarizzazione) anche per l’anno 2016 (men che meno per l’anno 2017) dei benefici previsti. Questa condizione di totale incertezza e disorientamento induce parecchi contribuenti a non versare le rate del tributo, determinando quindi un mancato incasso per l’Ente.

Per questo, il consigliere comunale Libero Gioveni sollecita l’assessora ai servizi sociali, Nina Santisi, ad adottare la delibera di giunta relativa al bando da trasmettere in Consiglio per la necessaria deliberazione, propedeutica al successivo bando del Dipartimento.

2 commenti

  1. ASPETTA ANCORA LA DELIBERA. RISPOSTA ASPETTA E SPERA CHE LA DELIBERA ARRIVA PARAFRASANDO UNA CANZONE AL TEMPO DELLA GUERRA. POI NON CI SI LAMENTA CHE SI SCAPPA DA MESSINA. BRAVI RAGAZZI SCAPPATE SCAPPATE. O RIMARRETE SCHIACCIATI DALLA CITTA’ DECADENTE. NON VEDRA’ MAI LA LUCE QUESTA DELIBERA. COME SI PUO’ PRESENTARE UNA DELIBERA CHE PREVEDE LA RIDUZIONE DI TASSE A FAVORE DEL DALAI LAMA? TARTASSATI E NULLA AVETE RIDUZIONE? E’ PIU’ FACILE VEDERE IL PONTE.

    0
    0
  2. ASSESSORA? MA PER CASO C’E’ LA BOLDRINA? ESPRIMETEVI COME VI HA INSEGNATO LA PROFESSORESSA DI ITALIANO E IL PROFESSORE DI LATINO. ASSESSORA MA QUESTE BAMBINESCHE IDIOZIE CHE SCOMPARIRANNO PRESTO ALLE PROSSIME ELEZIONI NON USATELE PIU’. ANCORA NON E’ STATA STRAVOLTA LA GRAMMATICA E LA SINTASSI, FORSE NEL 2018 MATTARELLA DOCET QUESTO SI. ASSESSORE COME NOSTRA MADRE LINGUA E LA SCUOLA ITALIANA, LA VERA SCUOLA HA INSEGNATO. LE BUDDACERIE FATELI DIRE AGLI ZOMBI POLITICI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007