Il contratto di servizio Atm al vaglio del Consiglio. Carreri: “Proposta da rigettare”

Il contratto di servizio Atm al vaglio del Consiglio. Carreri: “Proposta da rigettare”

Il contratto di servizio Atm al vaglio del Consiglio. Carreri: “Proposta da rigettare”

Tag:

lunedì 15 Aprile 2013 - 15:38

Il presidente della 9. commissione consiliare avanza dubbi sull’effettiva cifra da inserire nel contratto e propone di rivederne i dettagli insieme all’Atm ed all’area economico finanziaria del Comune

Nei giorni scorsi la 9. commissione consiliare ha richiesto una relazione ai vertici dell’Azienda Trasporti per chiarire alcune perplessità sul contratto di servizio. Quella principale la esprime il presidente della commissione, Nino Carreri: “Il contratto approda ai lavori d’aula già “azzoppato” da un parere dell’area economica che non lascia dubbi sulla fine pressoché scontata dell’atto. Infatti la delibera proposta dal commissario Croce è corredata da una nota firmata dal dirigente responsabile al Bilancio che mette in chiaro una cosa: “fino a quando non sarà approvato il bilancio di previsione 2013, lo stanziamento a favore dell’ Atm ammonta a 17 milioni di euro. Somma insufficiente a coprire il costo previsto per il nuovo contratto di servizio che supera i 22 milioni di euro”.

Secondo Carreri, allora, “è necessario ed urgente correre ai ripari rimodulando un contratto oneroso che le casse comunali non potranno sostenere, rischiando di far perdere ulteriore tempo nella definizione di un quadro certo ed economicamente sostenibile e mettendo in discussione anche gli stessi finanziamenti regionali”.

“Domani la richiesta che sarà avanzata in consiglio comunale – ha sottolineato Nino Carreri – sarà di rigettare l’attuale proposta sollecitando l’azienda trasporti a rivedere insieme all’area economica finanziaria i dettagli di un contratto che sia confacente all’esigenze di mobilità della città e di cassa del Comune.”

Un commento

  1. Piddemulu nautra picca i tempu
    Anni ed anni per partorire qualcosa
    Come tutte le cose a Messina
    Ni finisci come o ponti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007