Orari non rispettati, l'autobus non passa. La lettera di un utente all'assessore Bartolotta

Orari non rispettati, l’autobus non passa. La lettera di un utente all’assessore Bartolotta

Orari non rispettati, l’autobus non passa. La lettera di un utente all’assessore Bartolotta

Tag:

mercoledì 13 Novembre 2013 - 09:57

Il sito indica degli orari, in realtà tutti sbagliati. Di seguito la lettere di un utente che scrive all'assessore regionale alle infrastrutture per lamentare il servizio e chiedere che venga migliorato

Aspetta l’autobus alla fermata, ma l’autobus non passa. Eppure il sito dell’azienda – in questo caso la Jonica Trasporti – indica degli orari ben precisi, orari che però nella realtà non sono rispettati. Il rischio è di recarsi alla fermata e attendere invano. E’ quello che è successo a Giovanni Carbone che ha scritto una lettera all’assessore alle infrastrutture, Nino Bartolotta, perché si impegni per fornire alla riviera jonica un servizio efficiente.

“Caro Assessore alle Infrastrutture Bartolotta, mi rivolgo a lei in quanto mio “conterraneo” e in quanto assessore addetto al ramo. Le faccio una domanda: ha mai provato a controllare gli orari degli autobus della Jonica Trasporti sul relativo sito internet? Bene, io ho commesso l’errore di farlo e di credere in quello che c’era scritto. Praticamente un libro dei sogni: un autobus ogni ora da Messina verso tutti i paesi della Riviera Jonica. Peccato che nella realtà le cose siano ben diverse. Gli orari riportati sul sito della Jonica Trasporti Spa sono praticamente tutti errati. Ne ho fatto le spese di persona… Proprio per il ponte di Ognissanti, quando convinto di poter contare sulla Jonica, sono rimasto a piedi… e da Messina ho dovuto prendere un taxi per raggiungere degli amici a Scaletta Zanclea. Ma dico, è tanto difficile aggiornare un sito internet? E’ questo il modo di incrementare il turismo? Io non vivo più in Sicilia, ma la sua nomina ad assessore è stata per me una piacevole notizia. Spero sinceramente che, tra le altre cose, lei possa impegnarsi per dotare la nostra riviera di un sistema di trasporto pubblico degno di questo nome”.

3 commenti

  1. Se fossimo in una città “civile” e se ATM fosse una azienda seria, gli orari di passaggio dei mezzi pubblici, e le relative linee, sarebbero apposti sul palo che indica la fermata. Purtroppo siamo all’età della pietra. E il sindaco cosa aspetta a ripristinare le corsie preferenziali con gli spartitraffico?

    0
    0
  2. Paopall se leggi bene l’articolo si capisce benissimo che il comune in questione non è Messina e l’azienda non è l’ATM

    0
    0
  3. Sul sito della Jonica trasporti (EVIDENTEMENTE NON AGGIORNATO):
    “Il processo di miglioramento della qualità dei servizi può essere utilmente attuato se viene svolta una specifica attività di monitoraggio sulla base dei dati di ascolto del cliente.
    La Società attua sistemi di monitoraggio dei fattori di qualità del servizio al fine di:
    Verificare gli indicatori posti come obiettivo della Carta
    Sondare sistematicamente le opinioni del cittadino – cliente mediante gli indici già individuati.”
    …Forse nel tempo trascorso si sono persi qualche passaggio…E NESSUNO CONTROLLA, VERIFICA…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007