Tra gli inquilini di Palazzo Zanca c'è chi posteggia senza rispettare regole. Dando cattivo esempio...

Tra gli inquilini di Palazzo Zanca c’è chi posteggia senza rispettare regole. Dando cattivo esempio…

Tra gli inquilini di Palazzo Zanca c’è chi posteggia senza rispettare regole. Dando cattivo esempio…

Tag:

martedì 26 Gennaio 2016 - 17:32

Un lettore ci ha segnalato questo caso di "rivoluzione culturale mancata". Gli assessori e i consiglieri del Comune hanno stalli riservati ma come si vede nelle foto qualcuno degli inquilini di Palazzo Zanca ha preferito spostare le transenne poste davanti all'ingresso laterale pur di parcheggiare, in dispregio ad ogni rispetto delle regole.... dando così un pessimo esempio

Ha ragione l’amministrazione Accorinti, a Messina serve una rivoluzione culturale. La strada però è ancora lunga a giudicare dalla segnalazione, corredata di foto che un lettore ha inviato a Tempostretto.

Nelle foto si vede l’area di Palazzo Zanca destinata al parcheggio degli assessori e dei consiglieri comunali. L’accesso infatti è consentito solo ai componenti della giunta e del Consiglio, attraverso una sbarra automatica. Gli inquilini di Palazzo Zanca hanno quindi stalli riservati ma per evitare che le auto “invadano” anche l’ingresso laterale agli uffici, quello destinato al pubblico, sono state sistemate transenne, contando anche sul senso civico e sulla rivoluzione culturale di consiglieri ed assessori. Dalle fotografie però si vede che qualcuno (non sappiamo chi, anche se malelingue dicono che non si tratti di un consigliere comunale…) non ha rispettato le regole ed anzi pur di posteggiare ha spostato le transenne ed ha lasciato l’auto fin quasi dentro l’ingresso, ostruendo il passaggio a chi voleva entrare al Comune. Insomma un posteggio “diversamente regolare”. Le foto dimostrano come per parcheggiare davanti all'ingresso siano state spostate le transenne che abitualmente sono sistemate lì a tutela di chi accede al Comune.

" C'è chi predica bene e razzola male. Nell’era dell’isola pedonale e della rivoluzione culturale- commenta il lettore che ci ha inviato la segnalazione- non ci saremmo mai aspettati un simile gesto. Le foto dimostrano il “prima” e il “dopo”. D’accordo la fretta, d’accordo il non trovare posteggio… ma le regole valgono per tutti".

12 commenti

  1. Immagino che non sia complicato risalire al “colpevole”. E mi domando, visto che ormai siamo nell’era dell’eyescout, i Vigili Urbani hanno elevato la contravvenzione o utilizzano due pesi e due misure a seconda che il trasgressore sia un componente di questa inadeguata amministrazione comunale un comune cittadino? Certo, se nessuna sanzione fosse stata comminata all’indisciplinato di turno, saremmo di fronte ad un’omissione di atti d’ufficio.

    0
    0
  2. Immagino che non sia complicato risalire al “colpevole”. E mi domando, visto che ormai siamo nell’era dell’eyescout, i Vigili Urbani hanno elevato la contravvenzione o utilizzano due pesi e due misure a seconda che il trasgressore sia un componente di questa inadeguata amministrazione comunale un comune cittadino? Certo, se nessuna sanzione fosse stata comminata all’indisciplinato di turno, saremmo di fronte ad un’omissione di atti d’ufficio.

    0
    0
  3. Spettacolare. In un Paese civile gli avrebbero già imposto le dimissioni!

    0
    0
  4. Spettacolare. In un Paese civile gli avrebbero già imposto le dimissioni!

    0
    0
  5. SMETTIAMOLA DI SCRIVERE PAROLE TIPO CIVILE SENSO CIVILE CULTURA CIVILE. ORMAI QUESTE PAROLE DANNO FASTIDIO, COME AD ES. I FURBETTI IL TESORETTO. A MESSINA, ED ALTRE CITTA’ PER ESSERE PRECISI ED ONESTI, NON ESISTE PIU’ NIENTE. LA COLPA NON E’ DI QUESTO NOVELLO RE SOLE O LO STATO SONO IO, MI PARE CHE SI SCRIVA L’ETAT C’EST MOI, SE NON SBAGLIO. QUESTO ESEMPIO DI CITTA’ PIENA DI SPAZZATURA E SENZA ACQUA, FORSE QUESTO AVRA’ TANTI LITRI DI ACQUA, CHE SI PUO’ PERMETTERE DI PRENDERE PER LE CIAPPET O IL C.. PER DIRLA IN MODO PULITO PRENDE PER IL NASO IL COMANDO VIGILI URBANI. QUESTO ESSERE DEGNO RAPPRESENTANTE DI UNA CITTA’ ORMAI DECREPITA, SONO ZOMBI CHE CAMMINANO SENZA SAPERE DOVE VANNO E QUEL CHE FANNO. TUTTO E’ PERMESSO, VEDI CINGHIALI E TOPI

    0
    0
  6. SMETTIAMOLA DI SCRIVERE PAROLE TIPO CIVILE SENSO CIVILE CULTURA CIVILE. ORMAI QUESTE PAROLE DANNO FASTIDIO, COME AD ES. I FURBETTI IL TESORETTO. A MESSINA, ED ALTRE CITTA’ PER ESSERE PRECISI ED ONESTI, NON ESISTE PIU’ NIENTE. LA COLPA NON E’ DI QUESTO NOVELLO RE SOLE O LO STATO SONO IO, MI PARE CHE SI SCRIVA L’ETAT C’EST MOI, SE NON SBAGLIO. QUESTO ESEMPIO DI CITTA’ PIENA DI SPAZZATURA E SENZA ACQUA, FORSE QUESTO AVRA’ TANTI LITRI DI ACQUA, CHE SI PUO’ PERMETTERE DI PRENDERE PER LE CIAPPET O IL C.. PER DIRLA IN MODO PULITO PRENDE PER IL NASO IL COMANDO VIGILI URBANI. QUESTO ESSERE DEGNO RAPPRESENTANTE DI UNA CITTA’ ORMAI DECREPITA, SONO ZOMBI CHE CAMMINANO SENZA SAPERE DOVE VANNO E QUEL CHE FANNO. TUTTO E’ PERMESSO, VEDI CINGHIALI E TOPI

    0
    0
  7. A MESSINA NON ESISTE IL CARRO ATTREZZI? OPPURE DOVETE ATTRAVERSARE IL PONTE SULLO STRETTO PER FARVELO PRESTARE DA QUALCHE CITTADINA O PAESINO SPERDUTO IN ITALIA. E I VIGILI NON POTEVANO USCIRE DAL POSTO DI COMANDO? NESSUNO HA AVVISATO I VIGILI? PENSAVATE ALLA PARTITA DEL MESSINA DI DOMENICA VERO?

    0
    0
  8. A MESSINA NON ESISTE IL CARRO ATTREZZI? OPPURE DOVETE ATTRAVERSARE IL PONTE SULLO STRETTO PER FARVELO PRESTARE DA QUALCHE CITTADINA O PAESINO SPERDUTO IN ITALIA. E I VIGILI NON POTEVANO USCIRE DAL POSTO DI COMANDO? NESSUNO HA AVVISATO I VIGILI? PENSAVATE ALLA PARTITA DEL MESSINA DI DOMENICA VERO?

    0
    0
  9. però le cicche delle sigarette saranno tutte nel posacenere interno 🙂

    0
    0
  10. però le cicche delle sigarette saranno tutte nel posacenere interno 🙂

    0
    0
  11. u pisci feti da testa

    0
    0
  12. u pisci feti da testa

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007