Consumatori associati: “Banche prestino soldi invece di fare speculazioni finanziarie”

Consumatori associati: “Banche prestino soldi invece di fare speculazioni finanziarie”

Consumatori associati: “Banche prestino soldi invece di fare speculazioni finanziarie”

Tag:

lunedì 28 Gennaio 2013 - 09:53

L’associazione ha realizzato negli scorsi mesi un programma di educazione finanziaria, una Web tv in cui i consumatori possono capire con un linguaggio chiaro come evitare di cadere in malintesi che possono pregiudicare la loro vita

Consumatori Associati intende sostenere l’iniziativa “Le Banche Italiane per il Paese” illustrata nel corso del Road Show dell’Associazione Bancaria Italiana a Messina.

”Vogliamo sentire – ha detto però il presidente nazionale di Consumatori Associati, Ernesto Fiorillo – le banche finalmente vicine alle famiglie e alle piccole imprese. Siamo stanchi di fare cause contro le banche e proponiamo un tavolo stabile di discussione nella nostra sede dove i cittadini potranno proporre le loro osservazioni sulle banche e ricevere risposte concrete. Vogliamo dialogare con gli istituti di Credito, rappresentare loro le esigenze basilari e spiegare che avere un mutuo o un piccolo prestito può fare la differenza. Consumatori Associati ha anche realizzato negli scorsi mesi un programma di educazione finanziaria, una Web tv sul sito www.ilmondodeiconsumatori.it, in cui i consumatori possono capire con un linguaggio chiaro come evitare di cadere in malintesi che possono pregiudicare la loro vita”.

Secondo Fiorillo, è necessario ristabilire i contatti con gli istituti di credito e riprendere l’erogazione dei mutui, viceversa – conclude – “il comparto dell’edilizia resterà bloccato e continueranno a prodursi effetti negativi sui consumi e sull’economia in generale. E’ vero che delle banche non si può fare a meno, ma e’ altrettanto vero che dovrebbero ricominciare a svolgere attività piu’ semplici, come prestare i soldi che hanno raccolto o che hanno avuto dalla Banca Centrale Europea invece, di lanciarsi in pericolose operazioni finanziarie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007