L'amministrazione fa il punto sulla situazione finanziaria del comune

L’amministrazione fa il punto sulla situazione finanziaria del comune

L’amministrazione fa il punto sulla situazione finanziaria del comune

Tag:

sabato 23 Novembre 2013 - 11:19

Il sindaco Gaetano Argiroffi ha dichiarato: "E' un primo momento di chiarezza con il quale intendiamo fare conoscere a tutta la cittadinanza qual è il quadro chiaro della situazione ed i problemi che siamo stati costretti ad affrontare".

Chiarezza sulla delicata situazione contabile-finanziaria delle casse comunali di Roccalumera è stata fatta stamani in conferenza stampa. Il primo cittadino Gaetano Argiroffi, coadiuvato da tutti i vertici della sua amministrazione, ha fatto il punto della situazione, rappresentando i numeri ed i risultati che in cinque mesi di operato amministrativo sono stati portati a compimento, partendo da debiti pari a circa 5 milioni e 632 mila euro.

I lavori sono stati aperti dal primo cittadino il quale ha dichiarato: “E’ un primo momento di chiarezza con il quale intendiamo fare conoscere a tutta la cittadinanza qual è il quadro chiaro della situazione ed i problemi che siamo stati costretti ad affrontare. Avere evitato il dissesto finanziario del Comune – prosegue Argiroffi – ed aver garantito il raggiungimento del patto di stabilità ha comportato un sacrificio economico oggi, per non incorrere in un danno più grave domani e soprattutto per avere un maggior beneficio ed un minor aggravio fiscale già a partire dal prossimo anno”.

Il Presidente del Consiglio Antonio Garufi ha poi precisato: “Quella del nostro Comune è una situazione preoccupante per la quale ci stiamo spendendo al meglio per risolvere le tante criticità presenti. Il Consiglio nei prossimi giorni sarà impegnato con tutta una serie di argomenti vitali”.

Di natura estremamente tecnica è stato l’intervento del VicePresidente del Consiglio Andrea Vadalà, nonché esperto del Sindaco per la materia finanziaria, il quale ha elencato i dettagli della situazione, spiegando anche la manovra finanziaria prevista nell’approvando bilancio 2013 per evitare il dissesto. A seguire gli interventi del Consigliere Cacciola e del Capogruppo Fleres che hanno ulteriormente puntualizzato aspetti del lavoro svolto.

“La mole debitoria che insiste sulle casse comunali rappresentano un fardello importante, ma l’impegno profuso, che nel futuro sarà mantenuto, ed il buon lavoro di squadra garantiranno il buon esito e la riuscita nel mettere definitivamente il Comune in sicurezza sul piano economico-finanziario, grazie alla dedizione totale di tutti gli amministratori e consiglieri comunali coinvolti. Ed un dato emerge in maniera certa e inconfutabile, nessun risultato amministrativo è possibile senza la coesione politica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007