Area artigianale. Riaperto il bando in forma aperta, fino alla cessione di tutti i lotti

Area artigianale. Riaperto il bando in forma aperta, fino alla cessione di tutti i lotti

Giusy Briguglio

Area artigianale. Riaperto il bando in forma aperta, fino alla cessione di tutti i lotti

Tag:

giovedì 02 Aprile 2015 - 05:23

La Giunta Municipale ha deliberato la riapertura del bando in forma aperta, per snellire la procedura, fino all’assegnazione di tutti i lotti rimanenti perché, dopo l’ultimo avviso, era giunta una sola istanza nei sessanta giorni di tempo fissati per la scadenza

E’ stato riaperto il bando per la cessione dei lotti artigianali ricadenti nel Piano di Insediamenti Produttivi (PIP) del Comune di Roccalumera. L’area si trova in contrada Piana ed è stata riqualificata grazie a un finanziamento dell’Assessorato Regionale della Cooperazione, Commercio, Artigianato e Pesca e a un cofinanziamento dell’Ente attraverso l’assunzione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti. L’iter per la vendita dei lotti è partito nel febbraio 2014, con lo scopo di valorizzare l’artigianato e l’imprenditoria locale e allo stesso tempo di fare cassa e rilanciare l’economia del Comune. Sono cinque su quattordici i lotti che risultano già venduti, ne rimangono dunque altri nove, di cui due (n° 19 e n° 20) da adibire a sede di aziende, imprese o PMI nel settore informatico o della produzione di beni e servizi.

Nel settembre 2014 era stato pubblicato un nuovo bando per la riapertura della graduatoria ma, entro i sessanta giorni stabiliti, è pervenuta una sola istanza. La Giunta Municipale ha dunque deciso di deliberare questa volta un bando in forma aperta, senza scadenza, per snellire la procedura, fino all’assegnazione di tutti i lotti il cui prezzo di vendita è fissato in 165 euro per metro quadrato. E’ stata inoltre confermata la Commissione comunale per l’assegnazione delle aree, formata da sei componenti: il segretario comunale dott. Gaetano Russo, il Dirigente dell’Utc arch. Giuseppe Della Scala, Carmelo Puliatti come esperto nel campo urbanistico, Guido Di Bella come esperto in materia di risparmio energetico e fonti di energia alternativa, il Dirigente dell’Area economico-finanziaria dott. Luciano Scala, Gaetano Minutoli in rappresentanza delle categorie produttive e Emanuele Depu in rappresentanza delle organizzazioni sindacali.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007