Argiroffi sul Palatenda: "Ci stiamo impegnando per ottenere il finanziamento"

Argiroffi sul Palatenda: “Ci stiamo impegnando per ottenere il finanziamento”

G.B.

Argiroffi sul Palatenda: “Ci stiamo impegnando per ottenere il finanziamento”

Tag:

G.B. |
mercoledì 06 Novembre 2013 - 10:14

La struttura è stata danneggiata nel gennaio 2012 a causa del maltempo che ha squarciato il telo che ricopriva la struttura in acciaio. Il comune di Roccalumera ha partecipato a un bando per ottenere un finanziamento per la sistemazione della struttura, finanziamento ancora in giacenza

Dopo quasi due anni da quando il palazzetto dello sport di Roccalumera ha subìto danni a causa del maltempo, le condizioni del Palatenda risultano ancora immutate. Sulla questione, che ha tenuto banco nella precedente amministrazione per mesi, vengono riaccesi i riflettori.

Il sindaco Gaetano Argiroffi puntualizza: “Non corrisponde a verità quanto riferito da un precedente amministratore che occorre seguire a Palermo i progetti, e nello specifico il progetto di riqualificazione della struttura polivalente, lasciando intendere che questa amministrazione è poca attenta nel seguire le poche pratiche di finanziamento in giacenza”.

Il riferimento è all’ex vice-sindaco Francesco Santisi e ai 950 milioni a cui il comune di Roccalumera punta per aver partecipato a un bando all’interno del Programma operativo del Fondo Regionale per lo Sviluppo, “relativo ad azioni per l’attivazione, la riqualificazione e l’ampliamento di iniziative sostenibili, volte specificatamente alla diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica regionale, inerenti in particolare allo sviluppo delle filiere dell’offerta sportiva, anche in aree interne di pregio ambientale, attraverso le procedure di finanziamento delle opere pubbliche”.

“Voglio rassicurare chi mi ha preceduto nella gestione degli affari dei lavori pubblici che io e tutti i miei collaboratori – prosegue Agiroffi – stiamo avviando tutte le iniziative utili per assicurare a Roccalumera ogni risorsa finanziaria proveniente da Palermo, tanto che ogni settimana un mio collaboratore si reca presso gli assessorati per sollecitare le pendenze in giacenza. E così è avvenuto anche per il progetto del Palatenda”.

“Non accetto suggerimenti da chi è fra i principali responsabili dei danni arrecati a Roccalumera, scompaginata nell’assetto organizzativo del Comune e ridotta sul lastrico economico-finanziario, a cui io ed la mia amministrazione stiamo ovviando in questi cinque mesi senza risparmiarci, profondendo ogni energia disponibile. E chi cerca spazio sui giornali – conclude il primo cittadino – nel timore di essere dimenticato, lanciando strali inutili e fuori luogo farebbe bene a tacere, perché Roccalumera di questi signori non ha più bisogno e di essi il nostro paese può farne a meno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007