Convegno all'Antica filanda su "recupero e valorizzazione del patrimonio storico e culturale"

Convegno all’Antica filanda su “recupero e valorizzazione del patrimonio storico e culturale”

Convegno all’Antica filanda su “recupero e valorizzazione del patrimonio storico e culturale”

Tag:

martedì 12 Maggio 2015 - 07:47

L'iniziativa intende avviare un dibattito costruttivo destinato ad individuare e definire dei percorsi culturali e tecnico operativi finalizzati alla creazione di opportunità di sviluppo e nuova occupazione. A margine del convegno è prevista inoltre una mostra fotografica curata dall'arch. Salvatore Coglitore

“Recupero e valorizzazione del patrimonio storico e culturale”. E’ l’argomento del convegno che si terrà sabato 30 maggio alle ore 9.00 presso l’Antica Filanda di Roccalumera.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Messina e patrocinata dall’Unione delle Valli Joniche dei Peloritani, dall’Archeoclub Area Jonica sezione di Messina, dall’Osservatorio per i Beni Culturali Valli Joniche dei Peloritani, dalla sezione Fidapa Santa Teresa di Riva Valle d’Agrò, dal Parco Letterario Quasimodo e da altri soggetti associativi ed istituzionali, intende avviare un dibattito costruttivo destinato ad individuare e definire dei percorsi culturali e tecnico operativi finalizzati alla creazione di opportunità di sviluppo e nuova occupazione.

E’ prevista una tavola rotonda qualificata ed un dibattito con la partecipazione degli amministratori dei comuni della fascia jonica della provincia di Messina.

Per gli architetti che parteciperanno all’evento è previsto il rilascio di 4 crediti formativi previa iscrizione sul portale Imateria. A margine del convegno è prevista inoltre una mostra fotografica sul patrimonio storico, culturale ed ambientale del territorio curata dall’arch. Salvatore Coglitore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007