I giochi estivi concluderanno il progetto "Sport di Classe"

I giochi estivi concluderanno il progetto “Sport di Classe”

I giochi estivi concluderanno il progetto “Sport di Classe”

Tag:

giovedì 21 Maggio 2015 - 07:06

Il progetto, che ha coinvolto ventitré classi primarie, è stato pensato per promuovere l’educazione fisica sin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni. Il 25 e 26 maggio, nella Cavea di Furci Siculo, alle ore 17, a coronamento del lungo percorso progettuale intrapreso in questi mesi, tutte le classi della primaria saranno coinvolte nei “Giochi estivi”

Lo sport inteso come veicolo per l’integrazione sociale. È questo il valore chiave del progetto “Sport di classe” sposato dall’Istituto comprensivo di Roccalumera diretto dalla prof.ssa Guta Sauastita e dedicato alle ventitré classi della scuola primaria. La docente referente per il progetto è Gisella Cappelletti.

“Sport di classe”, curato dal Tutor Sportivo Prof.ssa Alessia Di Bella, è stato pensato per promuovere l’educazione fisica sin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni. Grande cura è stata dedicata al binomio sport-integrazione sociale. Ogni classe, dopo aver riflettuto sui veri valori educativi dello sport, ha realizzato un elaborato sul tema “L’integrazione: la vittoria più bella”, perché è lo sport che rende tutti uguali, sia nei giochi singoli, sia nei giochi di squadra, rafforzando il concetto di fratellanza.

Il 25 e 26 maggio, nella Cavea di Furci Siculo, alle ore 17, a coronamento del lungo percorso progettuale intrapreso in questi mesi, tutte le classi della primaria saranno coinvolte nei “Giochi estivi”, con attività ludico-sportive, staffette e giochi di squadra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007