Protesta no Tares: l'amministrazione è d'accordo, ma probabilmente non interverrà

Protesta no Tares: l’amministrazione è d’accordo, ma probabilmente non interverrà

Giusy Briguglio

Protesta no Tares: l’amministrazione è d’accordo, ma probabilmente non interverrà

Tag:

giovedì 16 Gennaio 2014 - 11:11

E’ prevista per le 17 di fronte al Municipio di Roccalumera la manifestazione di protesta contro la Tares organizzata dai commercianti che ha attirato anche la partecipazione dei cittadini degli altri paesi

Manca solo un giorno alla manifestazione contro la Tares che si svolgerà domani venerdì 17 alle 17 nella piazza Municipio del comune di Roccalumera. L’idea, partita da alcuni commercianti, si sta diffondendo a macchia d’olio e sta raccogliendo consensi da cittadini e da gruppi politici di altri enti che si riuniranno per bruciare le bollette della Tares in segno di protesta contro la nuova tassa che colpisce tutti, ma mette in difficoltà soprattutto le famiglie più deboli economicamente.

Non si sa ancora se alla manifestazione presenzierà l’amministrazione di Roccalumera, invitata a partecipare. Secondo alcune voci sembra però che declinerà l’invito, salvo sorprese dell’ultima ora.

“Siamo d’accordo con il presupposto che sta alla base della protesta e pensiamo che i cittadini abbiano ragione a manifestare – ha dichiarato il presidente del consiglio Antonio Garufi raggiunto telefonicamente -, così come abbiamo ragione noi amministratori che siamo il capro espiatorio di decisioni imposteci dallo Stato”.

“Pensiamo – prosegue Garufi – che la cosa sia partita bene, ma sia stata poi strumentalizzata da alcuni gruppi politici. Bisogna trovare una soluzione per fare pagare meno i cittadini. Stiamo lavorando in maniera puntuale e precisa per questo, perché la protesta da sola non basta”.

Nessuna strumentalizzazione, assicurano gli organizzatori che hanno invitato a partecipare anche il sindaco Cateno De Luca, la cui presenza sembra invece essere quasi garantita, che esporrà il “modello Santa Teresa” che secondo il primo cittadino ha fatto risparmiare circa 200 mila euro alla sua comunità.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007