Sagra del verdello. Quest'anno il premio Zagara d'Oro va a Vincenzo Nibali

Sagra del verdello. Quest’anno il premio Zagara d’Oro va a Vincenzo Nibali

Sagra del verdello. Quest’anno il premio Zagara d’Oro va a Vincenzo Nibali

Tag:

venerdì 16 Agosto 2013 - 09:06

Lo squalo dello stretto sarà ospite della terza serata e riceverà il premio per i meriti ottenuti nel campo del ciclismo che hanno reso fieri i messinesi. L'ultima delle sue grande conquiste è stata la vittoria nel maggio scorso della 96° edizione del Giro d'Italia

Avrà inizio questa sera la 21° edizione della “Sagra del Verdello” che si svolge tutti gli anni nella frazione roccalumerese di Sciglio. Una tre-giorni alla riscoperta e alla valorizzazione dell’agrume tipico della zona jonica in cui, oltre alla degustazione dei prodotti al verdello, si uniranno spettacoli musicali e danzanti.

La manifestazione ha aiutato a far conoscere la varietà di limone anche fuori dalla Sicilia, divenendo oggetto di interesse di molte trasmissioni televisive nazionali. Due sono le aziende che si occupano della lavorazione del verdello in prodotto finito nella zona, la “Nisinatura Servizi e distribuzione” e la cooperativa “Akross”.

All’interno dell’evento si inserisce il premio nazionale “La Zagara d’Oro” arrivato alla 19° edizione che viene consegnato ogni anno a personalità che si sono distinte in vari settori. Quest’anno ad essere premiato sarà Vincenzo Nibali. Lo squalo dello stretto sarà ospite della terza serata e riceverà il premio per i meriti ottenuti nel campo del ciclismo che hanno reso fieri i messinesi. L’ultima delle sue grande conquiste è stata la vittoria nel maggio scorso della 96° edizione del Giro d’Italia.

La manifestazione è organizzata dal Circolo “Salvatore Quasimodo” con il patrocinio del Comune di Roccalumera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007