Solidarietà a Rosario e Sebastiano Foscolo, vittime dell'attentato incendiario alle loro auto

Solidarietà a Rosario e Sebastiano Foscolo, vittime dell’attentato incendiario alle loro auto

Solidarietà a Rosario e Sebastiano Foscolo, vittime dell’attentato incendiario alle loro auto

Tag:

giovedì 11 Luglio 2013 - 11:00

Parole di solidarietà arrivano dal candidato sindaco delle scorse elezioni comunali della coalizione "Per Roccalumera" e dal gruppo di minoranza

Il candidato sindaco alle scorse elezioni comunali di Roccalumera, Francesco Santisi, ha voluto esprimere solidarietà a Rosario e Sebastiano Foscolo, vittime dell’attentato incendiario che ha colpite le loro macchine la scorsa notte. Padre e figlio, l’uno ex vice sindaco, l’altro attuale assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo sono stati colpiti da un’intimidazione senza precedenti nel tranquillo comune jonico.

“Con grande stupore e preoccupazione apprendo del grave gesto incendiario che ha colpito le autovetture di Sebastiano e Rosario Foscolo – ha dichiarato Santisi – a loro va la mia piena e totale solidarietà. Confido nelle indagini che hanno avviato le Forze dell’Ordine per assicurare alla giustizia, mi auguro nel più breve tempo possibile, gli autori di un simile gesto. Solo così – ha concluso – si potrà fare chiarezza e ripristinare il clima di serenità che Roccalumera merita”.

Solidarietà anche da parte dei consiglieri di minoranza, Rita Corrini, Giuseppe Melita, Maria Grazia Saccà, Mauro Sparacino e Antonella Totaro.

“Il gruppo consiliare di minoranza di Roccalumera apprende con preoccupazione e sdegno la notizia dell’orribile atto di natura dolosa che ha dato luogo all’incendio delle auto del signor Sebastiano Foscolo, assessore comunale e del padre dott. Rosario Foscolo, già vicesindaco dell’amministrazione Miasi ed esprime loro la più viva ed incondizionata solidarietà – si legge nella nota -. Il consiglio comunale, opportunamente convocato, sarà la sede più legittima e solenne per affermare che tutti i consiglieri, maggioranza e minoranza, rivendicano il loro ruolo di tutori della legalità e si oppongono ad ogni forma di intimidazione. Al Sindaco che oggi incontrerà il Prefetto – si legge in conclusione – chiediamo sin da adesso, di esplicitare i sospetti adombrati nell’intervista rilasciata a jonio notizie e che, in mancanza di approfondimenti, rischiano di avvelenare il clima di Roccalumera da sempre pacifico ed amante della civile convivenza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007