Fondachello, in fiamme un deposito industriale. Le foto dell'incendio

Fondachello, in fiamme un deposito industriale. Le foto dell’incendio

Giovanni Passalacqua

Fondachello, in fiamme un deposito industriale. Le foto dell’incendio

Tag:

lunedì 26 Settembre 2016 - 15:18

Le fiamme sono divampate intorno alle 16, e hanno provocato il collasso del tetto della struttura, ormai praticamente distrutta. Al suo interno c'erano mobili e articoli per la casa. L'incendio è ormai sotto controllo

Un grosso incendio è divampato oggi pomeriggio, intorno alle 16, a Fondachello Valdina, all'interno di un capannone utilizzato come deposito per mobili e articoli per la casa di proprietà di Giovanni La Fauci. Il rogo ha causato una densa nube di fumo nero, visibile da diversi comuni della zona, e ha subito messo in allarme i cittadini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milazzo, distaccamento Nord, i colleghi della Raffineria Mediterranea, i volontari della G.I.V.A. di Roccavaldina e i Carabinieri. Le fiamme sono ormai sotto controllo, anche se i Vigili stanno ancora lavorando per domare gli ultimi focolai.

Il rogo, a causa della sua estensione e intensità, ha richiesto un notevole impiego di mezzi: un'autobotte è stata inviata persino da Messina. I Carabinieri del distaccamento di Fondachello Valdina stanno ascoltando diversi testimoni per ricostruire le cause, ancora da chiarire: dalle prime testimonianze, sembra che l'incendio si sia sviluppato improvvisamente e con grande intensità fin dai primi minuti.

Ingenti i danni causati dalle fiamme. Il capannone è stato completamente distrutto, e il tetto è collassato. Della struttura non resta che un cumulo di macerie, e a lungo si è temuto che l'incendio potesse estendersi al deposito vicino, pieno di materiale plastico; solo il celere lavoro degli uomini impegnati sul posto ha evitato guai peggiori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007