Concerto degli studenti de “La Casa delle Note”. Sabato 20 l’evento conclusivo dell’anno accademico

Concerto degli studenti de “La Casa delle Note”. Sabato 20 l’evento conclusivo dell’anno accademico

Salvatore Di Trapani

Concerto degli studenti de “La Casa delle Note”. Sabato 20 l’evento conclusivo dell’anno accademico

Tag:

sabato 13 Giugno 2015 - 09:40

A conclusione dell’anno accademico la scuola di musica “La Casa delle Note” si prepara per l’esibizione dei propri studenti. Sabato 20 alle 18.00 presso l’aula consiliare della sede satellite del comune di Rometta il saggio di fine anno che vedrà salire sul palco tutti gli allievi della scuola, suddivisi in piccole formazioni e congiunti nell'orchestra principale.

Nel pieno spirito della Festa della Musica, che ricade proprio la prossima settimana, la scuola di musica “La Casa delle Note” propone la realizzazione di un concerto dei propri allievi. Il saggio, che rappresenta la conclusione di un anno di studio, avrà luogo Sabato 20 presso l’aula consiliare della sede satellite del comune di Rometta e coinvolgerà tutti gli studenti della scuola. Ad esibirsi saranno infatti tutti i ragazzi delle classi di Pianoforte, violino, Chitarra, Clarinetto, Canto Moderno e Canto Lirico a cui si affiancheranno il Coro di Voci Bianche e i giovanissimi Allievi dei Corsi di Propedeutica Musicale.

“Siamo solo al nostro terzo anno di attività –Dichiara Monica Mancuso, direttore della scuola, che aggiunge- tuttavia abbiamo registrato un ottima affluenza e giorno dopo giorno cresciamo sempre di più, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Senza alcun dubbio gran parte del merito è dei docenti dei vari Corsi che quest’anno hanno fatto un lavoro straordinario che spero sia ripagato con un’ottima riuscita del Concerto di Sabato. Il Concerto degli Allievi non è che uno dei momenti fondamentali della nostra attività e segna un po’ la conclusione del nostro lavoro, ma durante tutto l’anno siamo ormai chiamati da vari enti e associazioni per promuovere il nostro operato. In questo concerto –conclude- si esibiranno tutti gli allievi della scuola che vanno dai 4 ai 30 anni. Sono molto orgogliosa di loro e so che l’esibizione di Sabato rispetterà tutte le nostre aspettative”

All’evento presenti anche gli insegnanti della scuola. Luciano Allegra, maestro di Chitarra, Giuseppe De Luca, Clarinetto, Monica Mancuso, Direttrice della scuola e insegnante di Violino, Coro, Propedeutica e Musica d’insieme, Eleonora Mitunoli, Canto Lirico e Canto Moderno e le insegnanti di Pianoforte Anna Maria Rotondo e Grazia Sciotto. L’esibizione si svolgerà con la suddivisione degli allievi in gruppi di Musica d’Insieme e si concluderà con l’esibizione dell’orchestra al completo.

La scuola “La Casa delle Note” ormai da diversi anni è chiamata ad operare su tutto il territorio, potendo vantare esibizioni dei propri allievi in eventi di grande spessore come il concerto di Marzo che ha visto esibirsi tutti i giovani talenti della zona e l’esibizione del Coro di Voci Bianche che lo scorso natale è salito sul palco con gli Etnikantu in occasione del Natale a Serro e a Barcellona Pozzo di Gotto.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007