Le nuove iniziative dell’amministrazione in vista della stagione estiva

Le nuove iniziative dell’amministrazione in vista della stagione estiva

Salvatore Di Trapani

Le nuove iniziative dell’amministrazione in vista della stagione estiva

Tag:

venerdì 17 Aprile 2015 - 12:14

Presentate, a seguito dell’incontro con gli operatori economici, le nuove iniziative dell’amministrazione di Rometta in vista dell’avvento della stagione estiva. Video sorveglianza nelle strade, macchine per lo smaltimento di plastica e alluminio e nuovo piano di viabilità.

A Rometta le cose continuano a cambiare, in meglio. L’amministrazione, durante l’incontro con gli operatori economici di Rometta, ha infatti presentato una serie di iniziative volte ad incrementare lo sviluppo economico e a fidelizzare cittadini ed ospiti estivi alle attività locali. Grazie all’azione combinata dell’amministrazione e dei commercianti locali saranno infatti realizzate delle apposite macchine per lo smaltimento della plastica e dell’alluminio che, oltre a rappresentare un punto di raccolta per i rifiuti di questo tipo, contribuiranno a indirizzare i cittadini verso le attività locali rilasciando in cambio di bottiglie e lattine dei buoni sconto da utilizzare sia nei negozi che nei locali presenti sul territorio romettese.

Presentato anche il nuovo piano di viabilità che diventerà pienamente operativo prima della stagione estiva. L’amministrazione, in previsione del grande afflusso di vacanzieri che ogni anno si riversa sulla cittadina ha, infatti, individuato diverse aree per la realizzazione di parcheggi estivi e zone di sosta a tempo ponendo particolare attenzione alle zone commerciali così da favorire lo sviluppo economico.

“Grazie a queste iniziative speriamo di riuscire a rilanciare lo sviluppo del paese –Dichiara il vice sindaco Giuseppe La Face, che aggiunge- Abbiamo già ricevuto diversi consensi e un accoglienza più che calorosa da parte dei commercianti della zona. Siamo certi che grazie a queste iniziative riusciremo a fare in modo che Rometta torni ad attrarre presenze generando crescita e benessere per tutti”.

Tra le iniziative prese in esame anche quella dell’installazione di un sistema di video sorveglianza realizzato nell’ambito del progetto lanciato da “Tirreno Ecosviluppo 2000”. Grazie all’installazione di telecamere di sorveglianza nelle strade sarà infatti possibile garantire un maggior rispetto delle regole e migliorare la sicurezza dei cittadini.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007