"Gestire lo stress", a Messina l'evento per ritrovare il benessere naturale

“Gestire lo stress”, a Messina l’evento per ritrovare il benessere naturale

“Gestire lo stress”, a Messina l’evento per ritrovare il benessere naturale

Tag:

giovedì 19 Maggio 2016 - 11:15

L'evento si svolgerà al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dalle ore 10.30 alle ore 17. L'ingresso è gratuito.

“Come uomini e donne del XXI secolo, siamo impegnati su molteplici fronti: il lavoro, la famiglia, gli amici, le attività sportive e ricreative. Siamo sempre più connessi, sempre più reperibili, sempre più sottoposti a scadenze da rispettare e aspettative da non deludere. Ci sembra che il tempo ci sfugga tra le dita: vorremmo controllarlo e ritagliarci degli spazi per noi stessi, ma non sappiamo come. L’ansia ci perseguita”.
Si svolgerà sabato 21 maggio al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dalle ore 10.30 alle ore 17, il convegno “Gestire lo stress: approcci naturali per il benessere del corpo e della mente”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Roosadeum – Rete Operatori Olistici per lo Sviluppo Armonico dell’Essere Umano e l’ingresso è gratuito.

“La sensazione di fallire, di non reggere il ritmo, ci bracca – si legge nel comunicato stampa diffuso per spiegare l’iniziativa – e siamo semplicemente stressati. Cosa possiamo fare? Ci sono tante risposte, tante quanto le vie naturali per ritrovare il benessere del corpo e della mente”.
Parteciperanno tutti membri dell’associazione Roosadeum, operatori certificati in diverse discipline, di tradizione sia orientale che occidentale (yoga, reiki, shiatsu, biodanza, bioenergetica, pranic healing, fisioterapia, life coaching, costellazioni familiari, counseling e tanto altro).

“La giornata proposta da Roosadeum – viene spiegato – non sarà un semplice convegno: sarà un’opportunità per conoscere e mettere in pratica, attraverso un approccio-teorico pratico, i tanti modi per prendersi cura in maniera naturale di se stessi”.

Roosadeum è un’associazione culturale, con sede a Messina, che unisce in una rete virtuosa venditori etici e operatori certificati specializzati nei campi più vari relativi al benessere umano e alla tutela dell’ambiente, attivi nella Sicilia nord-orientale. L’associazione sostiene e promuove le realtà locali orientate alla sostenibilità e alla crescita umana: promuove l’alimentazione e l’agricoltura naturale, le tecnologie dolci, un’economia etica e sostenibile, il commercio solidale, le terapie olistiche e tutte le tecniche inerenti alla realizzazione del potenziale umano, le medicine naturali e un turismo consapevole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007