La Zafarana nuovo capogruppo M5S: “Crocetta si è rivelato un Re Mida al contrario”

La Zafarana nuovo capogruppo M5S: “Crocetta si è rivelato un Re Mida al contrario”

La Zafarana nuovo capogruppo M5S: “Crocetta si è rivelato un Re Mida al contrario”

Tag:

martedì 02 Settembre 2014 - 08:54

Per la deputata regionale messinese, il presidente della Regione “distrugge tutto quello che tocca”. Valentina Zafarana succede a Francesco Cappello e guiderà i 5 Stelle fino a febbraio all’Assemblea regionale siciliana

Le regole interne di casa M5S prevedono la rotazione semestrale del capogruppo. Dopo Giancarlo Cancelleri e Francesco Cappello, sarà la messinese Valentina Zafarana il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars. Spetterà a lei guidare il gruppo Cinquestelle fino alla fine di febbraio. Nei prossimi giorni i deputati del gruppo eleggeranno il suo vice.

Valentina Zafarana è componente della commissione Cultura, Formazione e Lavoro, oltre che di quella per la vigilanza sulla biblioteca dell’Ars. Il suo incarico arriva in un periodo caldissimo per il governo regionale, alle prese con mille questioni irrisolte e nella bufera per il clamoroso flop del piano giovani.

Proprio sul piano giovani, Valentina Zafarana, assieme alla collega di commissione, Gianina Ciancio, è stata artefice della convocazione in commissione Lavoro dell’assessore Scilabra e della dirigente Corsello che, in una diretta streaming (chiesta sempre dal Movimento 5 Stelle), hanno sollevato parecchi veli sul governo Crocetta. “Pensare che i destini dei nostri giovani sono in mano a questa classe dirigente – afferma Valentina Zafarana – fa accapponare la pelle. Questo governo ha dimostrato, e purtroppo continua a farlo, di navigare al buio e senza bussola e intanto la Sicilia affonda. Penso, ad esempio, ai lavoratori della Formazione, un settore certamente discusso, ma totalmente distrutto, senza costruire una valida alternativa. Per non parlare dei forestali, delle Province, dell’ambiente. Crocetta sì è rivelato una sorta di Re Mida al contrario: tutto quello che tocca distrugge. L’unico collante che tiene assieme i pezzi di questo governo, ormai palesemente a brandelli, è l’attaccamento alla poltrona. Tantissimi sparano a zero sul governatore, ma quando è ora di passare all’azione (leggasi votare una mozione di sfiducia) tutti si tirano indietro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007