L’Amatori Messina Nissa Rugby vince contro la Roma Olimpic

L’Amatori Messina Nissa Rugby vince contro la Roma Olimpic

Piero Genovese

L’Amatori Messina Nissa Rugby vince contro la Roma Olimpic

Tag:

lunedì 24 Ottobre 2016 - 10:29

Nella giornata di ieri presso il campo "Tomaselli" di Calatanissetta è andata di scena, per quarta giornata del campionato nazionale di B di rugby, la sfida tra l'Amatori Messina e la Roma Olimpic.

Nella giornata di ieri presso il campo "Tomaselli" di Calatanissetta è andata di scena, per quarta giornata del campionato nazionale di B di rugby, la sfida tra l'Amatori Messina e la Roma Olimpic. I gallorossi perloritanai hanno avuto la maglio sui capitolini con il punteggio di 27 a 24.

Il match inizia bene per l'Amatori che al 10' trasforma la punizione con Villegas. La Roma non ci sta e sempre su punizione pareggia la situazione con Vella (3-3). La squadra romana tenta in tutti i modi dominare il campo avversario segnando due mete; la prima al 30’ con Cappucci e la seconda con Marcellino. L'allungo arriva con il solito Vella sui calci aggiuntivi. Al 40’ l’Amatori entra in meta con Merolle successivamente trasformata da Villegas (10-17).

Nel secondo tempo la squadra siciliana entra in campo con un unico obiettivo: aggiudicarsi il punto bonus. A soli 3 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo l’Amatori segna una meta con Codinotti, trasformata poi da Villegas (17-17). Al 5’ la squadra siciliana entra in meta con Ruscica, ma il calcio aggiuntivo di Villegas stavolta non centra i pali. Al 40’ Campbell segna la quarta meta della partita, succesivamente non trasformata da Merolle (27-17). Al 43’ la Roma Olimpic segna una meta, trasformata da Rugoluni decretando, così, il risultato finale di 27-24.

“Penso che i risultati cominciano a farsi vedere – afferma il tecnico peloritano De Giusto- certo, si poteva fare di più ma l’obiettivo era vincere e abbiamo vinto! Durante il secondo tempo abbiamo dimostrato buona padronanza della palla e rispetto alla settimana scorsa abbiamo migliorato la prestazione. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dobbiamo mantenere alta la concentrazione, solo così potremo ottenere un buon rugby “

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007