L'Amatori - Nissa rugby perde contro Civitavecchia

L’Amatori – Nissa rugby perde contro Civitavecchia

Piero Genovese

L’Amatori – Nissa rugby perde contro Civitavecchia

Tag:

martedì 06 Dicembre 2016 - 00:12

La settima giornata del campionato Nazionale di Serie B di rugby coincide per l'Amatori Nissa con una sconfitta. Presso l'impianto sportivo di Sperone, il Civitavecchia porta a casa l'intera posta in palio con il punteggio di 27-29.

Presso l'impianto sportivo di Sperone, nella giornata di domenica, l'Amatori – Nissa ha ospitato il Civitavecchia che , a termine di una gara combattuta e tirata fino alla fine, ha fatto sua l'intera posta in palio. I biacorossi peloritani hanno espresso, nel complesso un buon gioco anche se spesso, come accaduto in questa stagione più volte, hanno anche agito senza pensare molto alle conseguenze.

Nel corso della prima frazione, ospiti subito avanti con Pompinella la cui meta è stata trasformata successivamente da Crinò. I padroni dic asa tuttavia non ci stanno e al 18esimo, grazie a Villegas, accorciano le distanze su punizione. Al 24esimo è Manuelli del Civitavecchia a segnare la seconda meta ospite. La trasformazione uccessiva di Crinò è pressochè perfetta. Il primo tempo so chiude con una meta segnata dai padroni di casa con C. Gaeta.

Al 3’ del secondo tempo il Civitavecchia segna una meta con Raponi, successivamente trasformata da Crinò (3-21). Ma l’Amatori dimostra di voler ottenere un buon risultato, infatti, nei primi 15 minuti segna due mete: la prima al 7’ con Codinotti e la seconda al 15’ con Miduri, entrambe trasformate da Merolle (24-21). Non tarda ad arrivare la risposta del Civitavecchia che al 25’ calcia una punizione con Pampinella, e al 29’ segna una meta con Raponi (24-29). L’Amatori non demorde e al 40’ Cucinotta segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle, ma che comunque permette alla squadra di ottenere il punto bonus.
Il risultato finale è di 27-29.
"E’stata una partita equilibrata dal punto di vista tecnico, – racconta coach Insaurralde- i ragazzi hanno giocato bene ma in alcuni momenti hanno agito senza pensare alle conseguenze, e questo ancora è il punto debole della squadra. In queste giornate di pausa, per via del campionato Sei Nazioni, abbiamo lavorato intensamente e infatti in campo si sono visti i risultati. Adesso dobbiamo mantenere alta la concentrazione per domenica prossima contro il Colleferro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007