Il Djing Reggae-Black Music che conta stasera al Retronouveau, Sicily Rebellious Sound sui vinili

Il Djing Reggae-Black Music che conta stasera al Retronouveau, Sicily Rebellious Sound sui vinili

Giose Venuto

Il Djing Reggae-Black Music che conta stasera al Retronouveau, Sicily Rebellious Sound sui vinili

Tag:

mercoledì 21 Marzo 2012 - 16:17

Musica come espressione per affermare le uniche culture giovanili contro la mafia

Sicily Rebellious Sound, The Godfava Sound from Sicily, è stato fondato nell’agosto del 2003 da Jahfire e Ganjahlova. Il nostro obiettivo di partenza era quello di diffondere questa musica in battere e levare in un isola ormai stanca di esser legata alla parola mafia. Infatti il nostro alias, The Godfava Sound, è stato scelto proprio per sfatare il mito del Padrino e far capire che ormai le cose sono molto cambiate: “Se un tempo la Sicilia era famosa per la mafia ora lo è per la musica Reggae!”.
Abbiamo mosso i nostri primi passi organizzando innumerevoli dancehall illegali sulla spiaggia, accompagnati dal nostro fedelissimo Sound System di 6000 Watt, subito dopo i vari promoter dell’isola hanno iniziato a chiamarci senza sosta facendoci girare la Sicilia in lungo e in largo fino poi ad approdare nelle yard più toste dello stivale quali Roma, Bologna, Milano, Firenze, Napoli, Pisa, Genova, Catanzaro, Parma etc. Il Rebellious sin da subito si è distinto per le varie promozioni, abbiamo sempre avuto 2 yard fisse dove abbiamo allenato e cresciuto la nostra massive sino ad arrivare ai primi eventi di livello. S’è partito nel 2004 con i sound classici nazionali quali One Love, Villa Ada, Gramigna, I-Shence, Mad Kid, Northen Lights, Brusco, Boom Da Bash e il concerto live dei Sud Sound System, fino ad arrivare alla scena europea con Rodigan, Pow Pow, Sentinel, Supersonic, Civalizee, Heartical, Jah sound, Congo Natty, Mad Professor, Trojan per poi passare a quella internazionale con Lp, Shashamane ed Eccentrix. Oltre ai sound abbiamo promosso una marea di artist con nomi del calibro di Busy Signal, Elephant Man, Derrick Morgan, Luciano, Chuck Fender, Burro Banton, Morgan Heritage, Alborosie, Wayne Smith, Collie Budz, Junior Kelly, Anthony B, Million Stilez, Dawn Penn, Macka B, Skatalites, Anthony Johnson, Dennis Alcapone, General Levy, U-Brown, Ranking Joe e abbiamo collaborato per la realizzazione di Beenie Man, Mr Vegas, Israel Vibration, Julian Marley e Ward 21.
Dopo le infinite promozioni, il rebellious si cimenta nella scena nazionale dei Sound Clash vincendone due consecutivi “X-Mas Clash Milano nel Dicembre 07″ e “Sottotetto Cup Bologna nel Febbraio 09″ aspettando poi l’occasione giusta per ritornare sul campo di battaglia. Per il Rebellious il 2010 è anno di grandi cambiamenti, ad agosto si unisce al clan il giovane selecter Junior B e dopo alcuni mesi Ganjahlova lascia il sound. Il Rebellious ora più che mai continua a portare in giro per la Sicilia e l’Italia un live show carico di energia con selezioni che variano da quella foundation al digital per passare al new roots fino ad arrivare al bashment più attuale, il tutto sempre accompagnato da una valanga di DUBPLATE. Il nostro principale ed unico obiettivo rimane e rimarrà sempre quello di partenza “No More Mafia”.

Start ore 22:30 di questa sera al Retronouveau, via croce rossa 39, drink card €5, con i DJ resident Kollasso e Boodaci’s Crew per gli ospiti d’eccezione del settore: Sicily Rebellious Sound.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007