Controlli a tappeto durante la festa di San Calogero: denunciato titolare

Controlli a tappeto durante la festa di San Calogero: denunciato titolare

Salvatore Famularo

Controlli a tappeto durante la festa di San Calogero: denunciato titolare

Tag:

venerdì 21 Agosto 2015 - 13:44

Su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, lo hanno condotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

I Carabinieri della Stazione di San Salvatore di Fitalia, unitamente al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania e al personale sanitario dell’ASP di Messina, Distretto Sanitario di Sant’Agata Militello, nel corso di una serie di controlli predisposti negli esercizi commerciali ambulanti per la vendita di prodotti alimentari sistemati lungo le strade del paese in occasione della rinomata e tradizionale festa del patrono San Calogero, hanno sorpreso due degli esercizi commerciali privi della prescritta denuncia di inizio attività e sprovvisti delle necessarie condizioni igienico sanitarie.
Per gli stessi è stata disposta, da parte dei militari dell’Arma, l’immediata chiusura dell’attività ed elevata una sanzione amministrativa di Euro 3.000 ciascuno.
In serata, invece, sempre in occasione dei festeggiamenti del patrono San Calogero, i Carabinieri della locale Stazione, sotto il coordinamento del neo giunto comandante Maresciallo Salvatore Fiore, hanno sorpreso uno degli esercizi commerciali ambulanti con un allaccio abusivo dei cavi dell’energia elettrica alla pubblica via.
Il gestore dell’esercizio commerciale, Santino Fabio, 43 enne di Galati Mamertino, pregiudicato con precedenti specifici, aveva infatti collegato tutti gli elettrodomestici ivi presenti e la luce con un cavo di alcuni metri direttamente ad una cassetta di derivazione pubblica dell’ENEL.
I militari dell’Arma, pertanto, lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica e, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Patti, lo hanno condotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007