"Comune virtuoso: 500mila euro in cassa e attendiamo trasferimenti da Stato e Regione per un milione"

“Comune virtuoso: 500mila euro in cassa e attendiamo trasferimenti da Stato e Regione per un milione”

Carmelo Caspanello

“Comune virtuoso: 500mila euro in cassa e attendiamo trasferimenti da Stato e Regione per un milione”

Tag:

lunedì 30 Novembre 2015 - 23:31

La soddisfazione del sindaco De Luca al termine dell'ultima riunione consiliare del 2015. Deliberato l'acquisto dell'ex caserma della Finanza

Il Comune di S. Teresa di Riva chiude il 2015 con oltre 500mila euro in cassa, nessun debito corrente e una media di pagamenti di otto giorni dal ricevimento dal titolo. Al termine dell’ultima seduta consiliare dell’anno, consumatasi nei locali dell’ex palazzo municipale in attesa di tornare nell’aula canonica di Villa Ragno, il sindaco Cateno De Luca sprizza soddisfazione. L’assemblea ha approvato l’assestamento di bilancio e deliberato l’acquisto dal Demanio dell’immobile che è stato caserma della Guardia di Finanza, utilizzando le entrate derivanti dal contrasto all’evasione. L’intendimento dell’Amministrazione comunale è di realizzare al posto dell’ex caserma, che sorge su un’area di oltre mille metri quadrati nel quartiere Barracca, un parcheggio e un autoparco.

Il costo dell’operazione ammonta a circa 400mila euro. Fondi, per la cronaca, già inseriti nel bilancio di previsione dell’anno in corso. Non è tuttavia escluso che possano sorgere degli insediamenti abitativi. Il Consiglio aveva deliberato la decisione di esercitare il diritto di prelazione nella seduta del 29 settembre del 2014. Ad avviso del sindaco De Luca “si tratta di un vero affare anche dal punto di vista strategico, considerato che si tratta di un’area posta in una zona perfettamente urbanizzata”. Tornando alle condizioni di salute dell’ente locale, il primo cittadino si dice contento della situazione. “I numeri – chiosa De Luca – confermano che siamo una amministrazione virtuosa. E ciò è dimostrato dagli stipendi pagati puntuali, dal fatto che non abbiamo avuto necessità di ricorrere ad anticipazioni di cassa e che la Regione e lo Stato devono ancora trasferirci oltre un milione di euro”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007