Il vecchio municipio non è più in vendita: sarà demolito per realizzare un nuovo edificio

Il vecchio municipio non è più in vendita: sarà demolito per realizzare un nuovo edificio

Il vecchio municipio non è più in vendita: sarà demolito per realizzare un nuovo edificio

Tag:

lunedì 23 Marzo 2015 - 19:27

L'Amministrazione ci ripensa e inserisce l'opera nel triennale delle opere pubbliche 2015-2017. Anche se resta in piedi anche l’ipotesi alienazione, secondo quanto previsto nel bilancio pluriennale

Il vecchio municipio di S. Teresa di Riva non sarà venduto: sarà demolito e ricostruito. Questa l’ultima intenzione dell’Amministrazione comunale. Anche se, ad onor del vero, resta in piedi, al momento, anche l’ipotesi dell’alienazione, secondo quanto previsto nel bilancio pluriennale 2014-2016 (il ricavo previsto ammontava a 800mila euro e sarebbe dovuto servire a far fronte alla situazione debitoria del Comune, adesso risanata).

La realizzazione di un nuovo edificio al posto dell’ex municipio è invece prevista nel programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017 già esitato dalla Giunta. E’ prevista la ristrutturazione edilizia mediante demolizione del fabbricato ad una elevazione fuori terra più seminterrato in via Regina Margherita angolo piazza Municipio e ricostruzione di un fabbricato a tre elevazioni più seminterrato e cambio di destinazione d’uso. Importo 2 milioni di euro. Con l’obiettivo di realizzare un Centro servizi. Intanto, tramite procedura negoziata, sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori per la sistemazione del vecchio palazzo municipale, per un ammontare di 19mila e 300 euro. Ad eseguire l’intervento sarà una ditta di Furci Siculo. L’opera servirà a sopperire in questa fase alla mancanza di locali comunali in virtù dei lavori in corso a Villa Ragno, dove sono ospitati il Vonsiglio comunale, il Gal e l’Agenzia di sviluppo. Provvisoriamente, troveranno casa nell’ex municipio.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007