Convegno sulle guarigioni inspiegate e inaugurazione dell'accademia peloritana

Convegno sulle guarigioni inspiegate e inaugurazione dell’accademia peloritana

Convegno sulle guarigioni inspiegate e inaugurazione dell’accademia peloritana

Tag:

martedì 08 Gennaio 2013 - 11:46

il convegno si svolgerà nell'aula magna alle ore 17. A conclusione dell’evento avrà luogo l’inaugurazione della Storica Sede ristrutturata dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti

Sabato 12 gennaio 2013, con inizio alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Università di Messina si svolgerà il Convegno “Le guarigioni inspiegate alla luce delle attuali conoscenze scientifiche: Bioetica, Teologia e Medicina in dialogo”, organizzato dalla Classe di Scienze Medico-Biologiche dell’Accademia Peloritana e dall’Ordine di Malta Italia Delegazione di Messina. A conclusione dell’evento avrà luogo l’inaugurazione della Storica Sede ristrutturata dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti.

I lavori del Convegno si apriranno con i saluti del Rettore dell’Università di Messina prof. Francesco Tomasello, Presidente dell’Accademia e del prof. Giuseppe Romeo, docente Emerito e Direttore della Classe di Scienze Medico-Biologiche, Delegato Ordine di Malta-Messina e saranno moderati dal prof. Francesco Trimarchi, ordinario di Endocrinologia Università di Messina, Prorettore con delega ai rapporti con il Policlinico per le attività assistenziali.

A seguire, gli interventi della prof. Marianna Gensabella, ordinario di Bioetica Università di Messina e Componente Comitato Nazionale di Bioetica; del prof. Don Giuseppe Cassaro, docente di Teologia Dogmatica e Vice Preside Istituto Teologico San Tommaso, Università Pontificia Salesiana U.P.S.; del dott. Alessandro De Franciscis, Presidente del Bureau des Constatation Mèdicale di Lourdes e dell’Amil – Associazione Medica Internazionale N.S. di Lourdes.

Gli interventi conclusivi saranno svolti dal prof. Francesco Tomasello, ordinario di Neurochirurgia, Rettore Università di Messina e da S.E. Rev.ma Mons. Calogero La Piana. Arcivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, Archimandrita del SS. Salvatore.

Hanno patrocinato l’evento l’Università degli Studi di Messina, il Gran Priorato di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta, l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Messina, con la collaborazione dell’Istituto Teologico San Tommaso, dell’Amci – Associazione Medici Cattolici Italiani Sezione di Messina, e dell’Unitalsi Sezione Sicilia Orientale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007