L'open day all'Istituto Comprensivo Pascoli - Crispi

L’open day all’Istituto Comprensivo Pascoli – Crispi

Pippo Trimarchi

L’open day all’Istituto Comprensivo Pascoli – Crispi

Tag:

mercoledì 28 Gennaio 2015 - 08:49

Saranno accolti i genitori e gli alunni, i quali potranno visitare i laboratori della scuola, la Biblioteca, il Centro Studi " G. Pascoli " e le aule

Sabato 31 gennaio, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, I’Istituto Comprensivo Pascoli – Crispi organizza un open day durante il quale il dirigente scolastico, Prof. G. Rosso, presenterà il piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015-16.

Saranno accolti i genitori e gli alunni, i quali potranno visitare i laboratori della scuola, la Biblioteca, il Centro Studi ” G. Pascoli ” e le aule.

Saranno allestiti ” laboratori itineranti ” di pittura, vetro fusione, lavorazione dell’argilla, decoupàge; si organizzeranno tornei di pallavolo, ping pong e scacchi.

Sarà inaugurata la mostra Insecta Junior del dott. V. Aliquò, alla presenza dell’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, organizzata dall’Associazione Onlus Centro Educazione Ambientale con lacollaborazione dell’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, del Gruppo Azione Ambientale 4 e Ramarro Sicilia, con il coordinamento dell’Ing. Francesco Cancellieri. E’ un estratto della Mostra Insecta, già esposta a Messina nel 2012, ma ne conserva la ragione fondamentale: dimostrare come nel mondo degli insetti la biodiversità sia una risorsa preziosa anche per noi “Umani”. L’incontro si concluderà con il buffet allestito dagli alunni dell’Istituto alberghiero “Antonello”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007