Presentata la 62esima edizione della Mostra Ornitologica Nazionale

Presentata la 62esima edizione della Mostra Ornitologica Nazionale

Presentata la 62esima edizione della Mostra Ornitologica Nazionale

Tag:

martedì 05 Novembre 2013 - 17:20

Durante la mostra, che quest'anno è a carattere nazionale, saranno esposti circa duemila uccelli provenienti dagli allevamenti della Sicilia e delle regioni limitrofe, regolarmente iscritti al Registro Nazionale Allevatori. Sarà possibile visitare canarini di forma e posizione arricciati, di razza inglese, avifauna esotica ed europea e relativi ibridi, pappagalli di ogni specie, canarini di colore e canarini malinois

L’Associazione Ornitologica Messinese, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca, ha illustrato stamani la 62^ edizione della mostra ornitologica nazionale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, si svolgerà sabato 9 e domenica 10, dalle ore 9 alle 18, con ingresso gratuito, presso la palestra di villa Dante.

Durante la mostra, che quest’anno è a carattere nazionale, saranno esposti circa duemila uccelli provenienti dagli allevamenti della Sicilia e delle regioni limitrofe, regolarmente iscritti al Registro Nazionale Allevatori. Sarà possibile visitare canarini di forma e posizione arricciati, di razza inglese, avifauna esotica ed europea e relativi ibridi, pappagalli di ogni specie, canarini di colore e canarini malinois. Gli esemplari saranno valutati da una commissione di giudici inviati dalla FOI – Federazione Nazionale.

L’Associazione Ornitologica Messinese, da alcuni anni, ha recuperato la voliera in disuso di villa Mazzini trasformandola in un ambiente ideale per le varietà di uccelli immessi che si riproducono all’interno ed ha anche installato cinque voliere nel parco di villa Dante visitato regolarmente da migliaia di cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007