Gesso, ottimi risultati per la 3° Rassegna Popolare Ibbisota

Gesso, ottimi risultati per la 3° Rassegna Popolare Ibbisota

Salvatore Di Trapani

Gesso, ottimi risultati per la 3° Rassegna Popolare Ibbisota

Tag:

lunedì 17 Agosto 2015 - 12:50

Grande partecipazione e ottimi risultati per la 3° Rassegna Popolare Ibbisota che, nonostante la pioggia, raggiunge numeri da record. L’evento, organizzato dall'associazione Acli di Gesso in collaborazione con l’Acli di Messina, ha proposto una vera e propria sagra enogastronomica alternando alle sfilate dei carretti siciliani tipicità tipiche del borgo come il cannolo con la ricotta e il “pane cunzato”.

Giunge alla sua conclusione la 3° Rassegna Popolare Ibbisota svoltasi ieri e organizzata dai giovani dell’associazione Acli di Gesso in collaborazione con l’Acli di Messina. Un vero e proprio evento enogastronomico che ha proposto specialità tipiche di Gesso come il cannolo con la ricotta e il “pane cunzato” accompagnandosi alla tradizionale sfilata dei carretti siciliani.

Animate di musica le strade del borgo hanno visto susseguirsi l’esibizione del gruppo folk “I Cariddi” e le rappresentazioni a cura del gruppo artistico “Le Ninfe del Deserto” sulle musiche del complesso musicale “I Sunaturi”. Grande attenzione dedicata anche all’arte con l’apertura del “Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani”, la mostra di quadri allestita presso l’oratorio parrocchiale e la lettura di poesie dialettali del poeta Pippo Bonaccorso. Immancabili, infine, i mercatini dell’artigianato allestiti presso la piazza S. Antonio Abate. Numerose le partecipazioni all’evento che raggiungono numeri quasi da record. Gli organizzatori, che si erano già distinti lo scorso mese per la realizzazione del Gypsum Art Festival, si dichiarano soddisfatti e intenzionati a riproporre l’evento anche il prossimo anno.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007