Ritornano Le gattare juventine: il viaggio rock firmato da Paride Acacia

Ritornano Le gattare juventine: il viaggio rock firmato da Paride Acacia

Ritornano Le gattare juventine: il viaggio rock firmato da Paride Acacia

Tag:

giovedì 12 Aprile 2018 - 08:17

L'appuntamento è per sabato 28 aprile alle 21 e domenica 29 alle 17.30 alla Sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele nell'ambito della rassegna Laudamo Show - Off

Alla Sala Laudamo ritornano “Le Gattare Juventine”: nuova formazione per questo viaggio rock firmato da Paride Acacia. La pièce è in programm nell’ambito della rassegna Laudamo Show – Off del Teatro Vittorio Emanuele, sabato 28 aprile alle ore 21 e domenica 29 alle ore 17.30.

Lo spettacolo di Paride Acacia avrà una rinnovata “formazione”: infatti, accanto all’attrice Gabriella Cacia, salirà sul palco della Sala Laudamo la new entry Claudia Zappia. La storia racconta le vicende di due sorelle e del loro amore per la Juventus, i gatti e Bruce Springsteen: ovvero l’eredità lasciata loro dal padre prima di partire per il suo ultimo viaggio verso la finale di Coppa dei Campioni Juventus – Liverpool, nella tragica notte dello stadio Heysel. Ambientata in una piccola porzione di strada, dove le due protagoniste restano sospese, in attesa dei gatti, del padre e di un definitivo riscatto dalla solitudine, “Le Gattare juventine” è, soprattutto, la storia dell’elaborazione di un’assenza troppo ingombrante.

A raccontare il rapporto conflittuale delle due donne, sulle quali aleggia perenne l’imago paterna, le musiche di Bruce Springsteen: un viaggio rock’n roll attraverso le note e le parole del Boss, da “Born in the Usa” a “The River”, lungo il quale una storia personale si intreccia con le imprese calcistiche della Juventus e la tragedia sportiva dello stadio belga Heysel, dove nel 1985, decine di tifosi italiani persero la vita a seguito di violenti scontri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007