E così ti cancello lo sponsor: la protesta del Collettivo 27 settembre

E così ti cancello lo sponsor: la protesta del Collettivo 27 settembre

Serena Sframeli

E così ti cancello lo sponsor: la protesta del Collettivo 27 settembre

Tag:

venerdì 27 Marzo 2015 - 08:23

Dopo la decisione del consiglio comunale di bocciare la proposta di delibera per dare parere negativo all’uso del Css, il Collettivo 27 settembre ha deciso di protestare eliminando dai manifesti il logo EDipower.

Dopo il no del consiglio alla proposta di delibera contro l’uso del Css nella Centrale EDipower di San Filippo del Mela, nella notte il “Collettivo 27 settembre” ha deciso di applicare la legge dell’ “Occhio per occhio, dente per dente”.

E così i manifesti che pubblicizzano la rappresentazione sacra “Ecce Homo”, sponsorizzata da Edipower, sono stati imbrattati: il logo Edipower è stato cancellato dalla scritta “NO Css”, come si vede in foto.

“Con questo gesto- scrive il Collettivo- all'imbrattamento dell'aria perpetrato per decine di anni da un impianto che ha operato in deroga per molto tempo, Edipower/A2A cerca di aggiungere l'imbrattamento delle coscienze, elargendo qualche spicciolo della montagna di denaro che guadagna a spese delle donne e degli uomini della valle del Mela. Condanniamo fermamente queste operazioni come ignobili, soprattutto in momento come questo, in cui Edipower/A2A spinge per far diventare la Valle del Mela la pattumiera della Sicilia, proponendo di trasformare la CTE in un enorme inceneritore”.

“Due semplici parole- continua la nota- che raccontano la rabbia di un territorio che vuole vivere senza veleni: NO CSS. Non potevamo rimanere a guardare, proprio oggi che al consiglio comunale di giovedì 26 marzo, gli amministratori filippesi, da buoni ignavi, ancora una volta, hanno deciso di non decidere, nascondendosi dietro un calcolo politico miope quanto idiota. Hanno scelto di bocciare una proposta di delibera dal contenuto chiaro: nessun maggiore inquinamento è tollerabile, quindi no all'incenerimento/CSS. E a noi cittadini, con i morti di tumore o con il tumore, tanto basta. E ci basta sapere che rifiutano di assumersi le loro responsabilità, aspettando che sia qualcun altro a scegliere per loro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007